NUOVO STADIO MILANO SALA - Intervistato da Sky Sport nel bel mezzo di una passeggiata in bici, il sindaco di Milano Giuseppe Sala è tornato a parlare del tema Nuovo Stadio concedendosi anche una parentesi strettamente tecnica sulla sua squadra del cuore, l'Inter. Ecco le parole del primo cittadino milanese.
"Il Meazza nel 2026 ospiterà l'inaugurazione dell'Olimpiade? Questo c'è scritto nel dossier di candidatura. Se ci dovesse essere un nuovo stadio con il Cio non avremmo nessun problema. Ma rimane il fatto che sarebbe una straordinaria sede per inaugurare l'Olimpiade. Questo stadio rappresenta ricordi e vittorie. Dopo di che capisco le esigenze delle squadre. Se ci saranno le condizioni giuste e capite che il tema non è lo stadio in sé ma sono gli sviluppi immobiliari attorno in un quartiere critico, se ci saranno le condizioni giuste il mondo va avanti. Stadi più moderni possono aiutare le squadre che in questo momento hanno difficoltà finanziarie".
"L'ho vista dalla sala di controllo della Prefettura perché stavamo controllando lo svolgimento dei festeggiamenti. Non è stata la stessa cosa, diciamo. Per la prima volta nel mio mandato due club milanesi in Champions League, bene che il Milan ce l'abbia fatta. Sono realisticamente felice".
"Se mi ha sorpreso? Mi è dispiaciuto molto. Non mi ha sorpreso. Perché lo avevo sentito nei giorni prima e ho capito che la sua ambizione non coincideva con i programmi della società. Non sono stato sorpreso. Ma dispiaciuto sì. Se temo ridimensionamento per l'Inter? Spero che ci sia una cessione importante e non di più e così come ogni tifoso tende sempre ad esprimere positività, così faccio anche io".