Sorteggi Nations League: l'Italia trova Mbappé e Lukaku

8 Febbraio 2024
- Di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Italia Ucraina qualificazioni Euro 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto

NATIONS LEAGUE ITALIA - Sono andati in scena i sorteggi per la prossima Nations League, e l'urna per l'Italia non è stata fortunata, così come avvenuto per i gironi di EURO2024.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Il cammino dell'Italia nella Nations

Gli Azzurri di Luciano Spalletti dovranno fronteggiare la Francia di Kylian Mbappé (e degli interisti Thuram e Pavard), il Belgio del grande ex Romelu Lukaku e Israele. La prima gara si giocherà tra il 5 e il 7 settembre 2024.

Quest'anno il format prevederà alcune novità: si qualificheranno le prime due di ogni gruppo, con la disputa anche dei quarti di finale (nelle prime edizioni si passava direttamente alle semifinali). Le 4 semifinaliste, poi, avranno un vantaggio anche nelle qualificazioni ai Mondiali 2026: saranno inserite in un girone con una squadra in meno e, in caso di mancato accesso alla rassegna intercontinentale, avranno diritto a un posto agli spareggi, indipendentemente dalla loro posizione in classifica.

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram