Napoli-Inter, arbitra Rapuano: curiosità e precedenti

21 Gennaio 2024
- Di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
L'arbitro Antonio Rapuano: la designazione di Napoli-Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI INTER RAPUANO - Lunedì 22 gennaio alle ore 20:00 all'Al-Awwal Stadium di Riyad, in Arabia Saudita, è in programma la finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Inter, match affidato all'arbitro Antonio Rapuano.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Napoli-Inter: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Rimini sarà coadiuvato dagli assistenti Colarossi e Tolfo, e dal IV uomo Di Bello. Al VAR ci sarà Di Paolo, gli AVAR invece saranno Aureliano e Rossi. Due i precedenti con la squadra di Simone Inzaghi, dal bilancio perfettamente in pari: un successo (l'1-5 in casa del Monza del 13 gennaio), e una sconfitta (0-1 contro l'Empoli del 23 gennaio 2023).

Curiosità su Rapuano: rare le interruzioni di gioco

Nella direzione di gara dell'arbitro riminese si nota una certa ambiguità, osservando i numeri della scorsa stagione: pochi falli, ma tanti cartellini. Infatti, la media di falli fischiati nello scorso campionato è molto bassa (22,43), così come quella di falli per contrasto (0,67). Invece, la musica cambia in merito ai cartellini gialli estratti: sono 63 le ammonizioni totali, 4° in classifica tra i fischietti nostrani (con una media di 4,50 per incontro). A queste si devono aggiungere 3 espulsioni (media 0,21).

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram