NAPOLI INTER MASSA - L'Inter si prepara al secondo big match consecutivo in trasferta, sul campo del Napoli, posticipo della quattordicesima giornata di Serie A, sfida che verrà diretta dall'arbitro Davide Massa.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara della sezione di Imperia sarà coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Mondin, e dal IV uomo Rapuano. Al VAR Marini, mentre l'AVAR sarà Mariani. Il bilancio con i nerazzurri è assolutamente positivo: in 21 precedenti tra campionato e Coppa Italia, sono arrivate 16 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. L'ultimo risale allo scorso 4 aprile: l'1-1 della semifinale d'andata di Coppa Italia all'Allianz Stadium contro la Juventus, la famosa notte dell'esultanza di Romelu Lukaku. In passato Massa ha già diretto un confronto tra Inter e Napoli: l'1-0 dei nerazzurri a San Siro che risale al 16 dicembre 2020.
Tra gli arbitri più esperti del campionato italiano, il direttore di gara di Imperia è indubbiamente incline a interrompere il gioco per fallo. Non a caso, nella scorsa stagione ha avuto una media di 27,64 falli fischiati a partita, 6° in assoluto tra i fischietti della Serie A. Ma la voce in cui Massa primeggia è quella relativa ai cartellini gialli: infatti, è primo sia per media di ammonizioni (6,21 a gara) che per numero totale di cartellini (87). E anche con le espulsioni non si scherza: 4 i cartellini rossi estratti nello scorso campionato, meno soltanto di Marcenaro (6).
VINCENZO ZURZOLO