Mourinho: "Eriksen? Mi aveva detto subito che voleva andar via: ma è sempre stato professionale"

1 Febbraio 2020
- Di
Redazione NR
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER MOURINHO ERIKSEN - José Mourinho, nonostante qualche ovvia dichiarazione mascherata sull'argomento, con punte di rammarico che non ha esitato a nascondere, ha finalmente detto tutta la verità sulla questione Eriksen. E sul passaggio del danese all'Inter. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate al Daily Mail e al The Guardian.

Mourinho e il patto con Eriksen

"Il giorno nel quale sono arrivato sapevo che Christian non avrebbe firmato il rinnovo. Non potevo dirlo perché avevamo un accordo morale ma lui mi ha detto che aveva già preso la decisione e non c’erano alternative. Da quel momento ho provato a costruire e pensare la squadra senza di lui. Ecco perché non ha giocato così tanto".

Eriksen, i tentativi di Mourinho

"Ho provato a convincere Toby Alderweireld quando lui mi ha detto che aveva dubbi sul suo futuro, ma Christian mi ha detto che aveva già preso la sua decisione. Christian era un bravo ragazzo nello spogliatoio. Sempre positivo e con tanto rispetto ma con il limite di qualcuno che voleva andare via. Si poteva percepire che in alcune partite non era il vero Eriksen ma è normale. Saremmo stati felici se fosse rimasto fino a giugno, ci avrebbe dato una mano con il suo talento. Ma ora importa il futuro del club e il futuro del club aveva necessità di un buon affare, cosa che Levy - il presidente del Tottenham, ndr - ha ottenuto".

Mou sull'affare Tottenham-Inter

"Io e il presidente Levy abbiamo cercato di gestire al meglio la situazione in un modo intelligente. Per me, provare ad avere un giocatore senza grandi motivazioni ma con professionalità, mentre per Levy fare un grande affare con un giocatore a sei mesi dalla scadenza di contratto".

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
Privacy Policy-
Cookie Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram