Inzaghi: "Monza ha qualità, vogliamo fare bene nel girone di ritorno"

12 Gennaio 2024
- Di
Kevin Martorano
Categorie:
Simone Inzaghi intervista pre Monza-Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

MONZA INTER INZAGHI INTERVISTA - Nel giorno della vigilia del match di Serie A contro il Monza, l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha rilasciato un'intervista ai microfoni di InterTV. Queste le sue dichiarazioni.

Le parole di Simone Inzaghi

"Chiaramente sappiamo che abbiamo avuto un ottimo percorso: la squadra è ambiziosa e sappiamo che non sarà semplice, ma vogliamo confermarci con un altrettanto ottimo girone di ritorno".

Che partita si aspetta

"Sarà una partita difficile contro un avversario di valore, che ha un ottimo tecnico e dei giocatori che sono stati importanti nell'Inter: rivedremo con piacere D'Ambrosio, Gagliardini e Valentin Carboni. Dovremo fare una partita molto importante: il Monza è avversario di qualità".

Sulla possibilità di cambiare modulo

"Contro il Verona ho cambiato nell'ultimo quarto d'ora, con tre attaccanti in campo. L'ho utilizzata come opzione in quel momento, ma un domani potrà anche essere una soluzione".

In vantaggio 18 volte in 19 partite, 12 goal negli ultimi 15 minuti

"Significa che la squadra ha lavorato bene in queste 19 partite e che ha impattato le gare sempre nel migliore dei modi, credendoci fino alla fine. I dati e i buoni approcci lo testimoniano, così come i finali di partita".

Sulla solidità difensiva

"La squadra lavora bene e lavora di gruppo, tutti insieme. Soprattutto abbiamo cambiato diversi assetti difensivi perché abbiamo avuto qualche infortunio, ma i principi non sono cambiati al di là degli uomini. Abbiamo difeso bene in questo girone d'andata".

A disposizione Dimarco e Buchanan

"Sì, manca ancora un allenamento ma Federico sta molto meglio. Ha recuperato e ha dato il suo apporto nel finale contro il Verona. TJ è arrivato nel migliore dei modi: è un giocatore giovane con ottime qualità, ma ha già una discreta esperienza alle spalle. Ci vorrà un po' di tempo per il suo inserimento, ma questa settimana ha svolto tre allenamenti molto importanti".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram