MONZA INTER CRONACA TABELLINO - I nerazzurri cercano il terzo successo di fila in campionato contro all'U-Power Stadium.
Simone Inzaghi - come annunciato in questi giorni da NerazzurriSiamoNoi - sceglie qualche rotazione mirata a Monza, senza tuttavia stravolgere la formazione iniziale con troppi cambi rispetto a quelli che oggi sono i titolarissimi. In difesa riposano Acerbi e Bastoni, con de Vrij e Carlos Augusto dal 1'. Chiavi del centrocampo per Asllani, titolarità per Frattesi, in panchina siede Barella e non Mkhitaryan. Davanti la ThuLa.
Via al match! La prima occasione, al quinto minuto, è per l'Inter. Frattesi entra in area e può calciare: il centrocampista nerazzurro serve Thuram, che da buona posizione viene fermato da un avversario. Un minuto più tardi ci prova Dimarco: l'esterno colpisce male e la sua conclusione termina a lato. La risposta del Monza arriva poco dopo con Maldini: zero problemi per Sommer sul destro dell'ex Milan. Al 9'Dimarco fugge in fascia e mette in mezzo: Lautaro colpisce solissimo di testa: zuccata a lato! Angolo per i nerazzurri al quarto d'ora: Martinez anticipa tutti, palla fuori!
Al 25' Dimarco sgroppa sulla fascia sinistra e mette in mezzo: ottimo inserimento di Frattesi che colpisce male, palla a lato. Colpo di testa di Thuram al 33': altissimo! Ci prova Lautaro al 38': il sinistro del Toro termina in curva. Il primo tempo termina 0-0. Inter spesso in avanti, senza però che i nerazzurri abbiano mai trovato il guizzo vincente. Nella ripresa servirà di più.
Nessun cambio e stessi 22 pronti a giocarsi il secondo tempo. Pavard anticipa Maldini - al 49' - mette in corner ed evita problemi maggiori. Al 51' cross dalla destra del francese per il connazionale Thuram, fuori!
Inzaghi cambia al 57': fuori Lautaro, Darmian e Mkhitaryan: dentro Taremi, Dumfries e Zielinski. Per il Monza dentro Mota, fuori Caprari, al 61'.
Asllani cerca il sinistro dalla distanza al 64': fuori! Quattro minuti più tardi si vede il Monza, cross di Maldini, colpo di testa di Djuric: out. Minuto 70: bello spunto di Zielinski: palla per Dimarco che però sbaglia il cross. Inzaghi al 75' si gioca le carte Correa e Arnautovic: escono Asllani e Thuram.
Clamoroso all'81': cross di Izzo, Mota anticipa tutti e trova la zuccata vincente.
Dumfries cerca la zuccata dell'1-1 con Dumfries, Turati mette in angolo.
All'88' l'Inter trova il pari. Correa serve Carlos Augusto, che mette in mezzo: dall'altra parte arriva Dumfries che di destro trova l'1-1.
Al 91' Arnautovic calcia da ottima posizione: palla altissima. Non succede più nulla, l'Inter si inceppa a Monza e pareggia per 1-1 contro i brianzoli.
MONZA (3-4-2-1): 30 Turati; 4 Izzo, 22 Marì, 44 A. Carboni; 13 Pereira, 32 Pessina, 38 Bondo, 77 Kyriakopoulos; 14 Maldini, 10 Caprari; 11 Djuric. A disposizione: 21 Pizzignacco, 69 Mazza, 5 Caldirola, 12 Sensi, 20 Forson, 24 Maric, 27 Valoti, 33 D'Ambrosio, 37 Petagna, 42 Bianco, 47 Mota Carvalho. Allenatore: Alessandro Nesta.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 30 Carlos Augusto; 36 Darmian, 16 Frattesi, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 2 Dumfries, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 11 Correa, 15 Acerbi, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 31 Bisseck, 42 Palacios, 95 Bastoni, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
ARBITRO: Pairetto. ASSISTENTI: Palermo-Yoshikawa. QUARTO UOMO: Marcenaro. VAR: Aureliano. AVAR: Fabbri.