Milito: "Stagione da non buttare. Lautaro ha peso sulla squadra”

9 Marzo 2023
- Di
Viola Meacci
Categorie:
Diego Milito Inter stagione intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

MILITO INTER STAGIONE INTERVISTA - Sulle pagine del Corriere dello Sport è stata pubblicata una lunga intervista all’ex Inter Diego Milito. L’amato attaccante della storia nerazzurra ha parlato del rapporto con Thiago Motta e ha condotto un’analisi sulla stagione giocata fino a qui dagli uomini di Inzaghi e sul connazionale Lautaro Martinez. Di seguito un estratto. 

L’intervista di Milito con analisi sulla stagione dell'Inter

“È seconda in classifica, in semifinale di Coppa Italia, si sta giocando i quarti di Champions: la stagione dell’Inter non è da buttare. Certo, l’Inter deve puntare sempre a vincere. Ma in A sono più i meriti del Napoli che il demerito di altre squadre. Qualche punto per strada l’Inter l’ha lasciato, e magari non doveva. Ma non mi sembra affatto una brutta stagione”.

Possibilità in Champions?

“Non mi porrei limiti, la Champions è sempre durissima e adesso c’è la parte più dura con il dentro-fuori. Però direi: Inter, niente limiti. Dopo il Porto, con un quarto di finale può succedere tutto”. 

Su Lautaro

“I numeri parlano per lui: un’ottima stagione. Dopo il Mondiale ha sentito una carica incredibile e l’ha trasmessa agli altri, è diventato più leader, si vede che ha peso sulla squadra”.

Campionato chiuso? 

“Il Napoli è l'unica squadra che è riuscita ad andare così avanti, questo distacco non lo si vedeva da un bel po’. In nessun campionato europeo.

Campionato finito? Mah, finito... Nel calcio ho visto tutto e il contrario di tutto. Certo quei punti sono tanti. Non sarà facile per le altre. Sicuro. E poi il Napoli ha fatto vedere di essere molto affidabile”. 

Sull’arrivo di Thiago Motta all’Inter da giocatore

“Era arrivato molto giovane. Aveva bisogno di tempo, di crescere. Ma se parla così è perché ha fatto un percorso. Marko è una persona di qualità”.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram