PIOLI - Alla vigilia del derby, in casa Milan ha parlato mister Stefano Pioli. "Io ho sempre creduto tantissimo nella qualità dei miei giocatori e nell'ambizione del club. Domani sarà un derby come non si vedeva da tempo, con una classifica bellissima per entrambe le squadre. Siamo concentrati e volenterosi di fare una grande partita".
"Sono sempre state partite equilibrate, con tante occasioni da una parte e dall'altra. Domani chi avrà maggior compattezza e riuscirà ad esprimere maggior qualità avrà anche maggiori possibilità di spuntarla. Noi vogliamo fare una partita di grande livello. Nelle ultime due partite non abbiamo fatto benissimo a livello tecnico e di solidità difensiva, ma non è stata questione di un singolo giocatore o di un singolo reparto. Dovremo essere compatti, vicini, per poi attaccare bene. Confronto Ibra-Lukaku? Mi tengo Zlatan tutta la vita, con tutto il rispetto per Lukaku che è un grandissimo. Il loro faccia a faccia? Non doveva succedere, ma domani sarà un'altra partita. Sono sicuro che domani ci sarà grande rispetto e grande sportività, anche se non mancheranno gli scontri visto quanto è sentito l'incontro".
"Le ultime due gare non ci hanno tolto né convinzioni né forza. Anzi ci hanno fatto capire ancora meglio come approcciare le gare importanti. Non si può approcciare una gara pensando che un pareggio vada bene, è il modo più semplice per perdere. Sappiamo che non avremo sempre noi il pallone, ma vogliamo fare una grande partita. Il nostro obiettivo è solo continuare così e dare il massimo. Siamo contenti di essere la grande sorpresa del campionato, sappiamo da dove siamo partiti, sappiamo di avere molti punti in più dell'anno scorso. Nessun obiettivo a lungo termine, ma solo a breve termine, a cominciare dalla partita di domani".