Marotta: "Scudetto costruito anche con i valori umani"

22 Aprile 2024
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
L'ad dell'Inter Giuseppe Marotta prima della finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN INTER MAROTTA - Al termine del derby tra Milan ed Inter, ai microfoni di DAZN ha parlato l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta. Queste le sue dichiarazioni al termine del derby vinto e Scudetto conquistato.

Le parole di Marotta

"La dedica va a Steven Zhang che non può essere qui, ai nostri tifosi e meriti in primis a Simone Inzaghi che ha dimostrato di essere bravo e vincente. Lui è l'artefice di questo Scudetto e leader di questo gruppo magnifico. Abbiamo curato i particolari, abbiamo contribuito tutti, donne e uomini che fanno parte dell'Inter, nel raggiungere lo storico traguardo della seconda stella, che è qualcosa di straordinario"

Sull'aspetto umano di Inzaghi

"L'aspetto umano in qualsiasi attività lavorativa è importante. Anche nell'ambito calcistico. Sottolineo con piacere che Inzaghi si è relazionato in modo perfetto con loro: i giocatori si sentono a suo agio con lui, perché è l'amico, l'ex collega, ed è riuscito a valorizzare al massimo di quello che noi gli abbiamo messo a disposizione, questo ha fatto sì che la mentalità vincente sia circolata rapidamente ai nuovi giocatori arrivati: lo zoccolo duro degli italiani è poi importante per capire cosa significa andare a giocare in Italia, soffrire e portare a casa il risultato".

Sul migliorare la squadra con un mercato di reazione e sul prossimo calciomercato

"Ormai si va incontro a quelli che sono parametri economici finanziari, sono molto fiducioso su quello che è il patrimonio umano rappresentato da tutti noi. Chiunque potrà andar via ed essere sostenuto degnamente, la scelta sarà fatta secondo parametri non solo calcistici. Ausilio e Baccin lo stanno facendo molto bene, credo che abbiamo un modello vincente in questi ultimi anni e dobbiamo sfruttarlo bene".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le Ville
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down