Milan Inter: 1-1, Chiffi e la sfortuna fermano i nerazzurri

2 Febbraio 2025
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-stefan-de-vrij-milan-inter-cronaca-tabellinoo.
Tempo di lettura: 4 minuti

MILAN INTER CRONACA TABELLINO - De Vrij acciuffa il pari nel recupero. Incredibile rigore negato a Thuram. 3 pali dei nerazzurri.

Le scelte di Inzaghi

La miglior formazione possibile, letteralmente. Simone Inzaghi, per il derby di ritorno contro il Milan, ha a disposizione praticamente tutta la rosa, ad eccezione del terzo portiere Di Gennaro e di Correa. Per il resto Calhanoglu è recuperato. Il turco partirà dal 1' contro i rossoneri. Per il resto Acerbi va in panchina. Dumfries e Dimarco sono schierati sulle fasce. Davanti Lautaro Martinez e Thuram. In panchina il nuovo arrivato Nicola Zalewski.

Milan Inter, cronaca e tabellino

Inzaghi sala stampa vigilia Inter-Monaco (Nerazzurrisiamonoi.it)
Inzaghi sala stampa vigilia Inter-Monaco (Nerazzurrisiamonoi.it)

Via al match con qualche minuto di ritardo. La tensione è palpabile, primi minuti di studio tra le due squadre. Al 5' Thuram brucia Walker, dando tre metri in velocità all'inglese: l'assist del francese per Dumfries è respinto dalla difesa rossonera. Al 7' gol di Dimarco su assist di Lautaro, ma il gol è giustamente annullato per fuorigioco chiaro dell'argentino. Ci prova Pulisic al 9': palla deviata in angolo. Tre minuti più tardi destro a giro di Barella, parata di Maignan. Al 25' grande intervento di Pavard su Leao in area: il portoghese comunque era in fuorigioco. Cinque minuti più tardi bel cross di Calhanoglu, Lautaro anticipa Pavlovic, ma la sua girata termina a lato. Al 33' bella palla di Dimarco per Barella, che appoggia su Lautaro: piattone e rete, ma gol annullato giustamente per fuorigioco chilometrico del centrocampista nerazzurro.

Thuram cerca Lautaro, Reijnders impegna Sommer

nerazzurrisiamonoi-marcus-thuram-walker-milan-inter
LaPresse

Al 36' gran girata di Lautaro: Pavlovic si frappone col corpo, Chiffi nega un angolo evidente ai nerazzurri. Un minuto più tardi Thuram serve il capitano dell'Inter che calcia di prima: palla ampiamente fuori. Minuto 39: gran tiro di Reijnders, Sommer vola e devia in angol la conclusione dell'olandese. Filtrante per Leao, Pavard in scivolata con un gran intervento ferma l'azione avversaria.

Gol di Reijnders, 1-0 Milan

nerazzurrisiamonoi-Tijjani-Reijnders-milan-inter.
LaPresse

Al 45', a pochi secondi dal fischio finale del primo tempo, il Milan trova il gol del vantaggio. Abraham recupera palla su Calhanoglu e i rossoneri partono in contropiede, palla sulla sinistra per Leao che mette in mezzo, Sommer interviene in modo incerto, la palla resta lì: arriva Reijnders che da pochi passi trova il piattone dell'1-0.

Via alla ripresa

Stesso undici di partenza per l'Inter, un cambio nel Milan: Jimenez rileva Bennacer. Dopo 52 secondi Lautaro recupera palla e serve Thuram, il francese appoggia di nuovo al compagno di squadra: sinistro potente, Maignan respinge e salva i suoi. Giallo per Bastoni al 53' per una trattenuta su Leao. Tre minuti più tardi angolo di Dimarco e colpo di testa di de Vrij deviato da Tomori, palla fuori. All'ora di gioco Pavlovic anticipa tutti di testa dopo un corner, la sua zuccata termina di poco a lato. Giallo Dumfries per un fallo su Reijnders, l'olandese, diffidato salterà la Fiorentina (non il recupero di mercoledì, ma la gara di campionato in programma a San Siro).

Triplo cambio di Inzaghi

All'ora di gioco dentro Carlos Augusto, Bisseck e Zielinski: fuori Pavard, Bastoni e Calhanoglu.

Gol di Lautaro annullato, restano i dubbi

Al 62' Dumfries recupera palla e mette in mezzo, dove Lautaro trova il gol del pareggio. Chiffi - sbagliando - fischia una spallata di Dumfries e annulla la rete. Resta il dubbio che la palla fosse fuori.

Palo di Bisseck, enorme rigore non fischiato su Thuram

Al 67' Bisseck anticipa tutti da angolo: Maignan è battuto, ma la palla coglie il palo. Al 75' fallo netto di Pavlovic su Thuram lanciato a rete: Chiffi non fischia, il Var non interviene perchè viene giudicato solo l'intervento (pulito) di Theo sul pallone.

Esordio per Zalewski

Frattesi e Zalewski al 75' rilevano Dimarco e Mkhitaryan.

Palo di Thuram, Camarda sfiora il 2-0

L'Inter schiaccia il Milan e meriterebbe il pareggio. Corner di Barella, Thuram anticipa tutti di coscia, Maignan è battuto, secondo palo dei nerazzurri. Zielinski perde un brutto pallone: Camarda porta palla e calcia, palla alta sopra la traversa. Cinque di recupero.

Palo di Dumfries

Al 91' Dumfries sovrasta Theo e colpisce di testa, palo! Pochi secondi più tardi la palla arriva ancora sui piedi dell'olandese, miracolo di Maignan.

Pareggio di de Vrij!

nerazzurrisiamonoi-zalewski-de-vrij-milan-inter-pagelle.
LaPresse

Al 93' gol più che meritato dell'Inter. Cross di Bisseck per Zalewski che trova un pregevole assist per de Vrij, che calcia di prima e segna l'1-1 più che meritato. La partita termina un minuto più tardi. Il derby termina in pareggio, ma l'Inter avrebbe sicuramente meritato di più.

Le formazioni della gara

MILAN (4-3-3): 16 Maignan; 32 Walker, 23 Tomori, 31 Pavlovic, 19 Hernandez; 80 Musah, 4 Bennacer, 14 Reijnders; 11 Pulisic, 90 Abraham, 10 Leao. A disposizione: 57 Sportiello, 96 Torriani, 9 Jovic, 17 Okafor, 18 Zeroli, 20 Jimenez, 21 Chukwueze, 28 Thiaw, 33 Bartesaghi, 42 Terracciano, 46 Gabbia, 73 Camarda. Allenatore: Sergio Conceiçao.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 36 Darmian, 49 De Pieri, 59 Zalewski, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.

La sestina arbitrale

Arbitro: Chiffi (Padova). Assistenti: Carbone e Peretti. IV uomo: Marinelli. Var: Di Paolo. Avar: Doveri.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down