MILAN INTER SIMONE INZAGHI - Al termine della semifinale d'andata di Coppa Italia Milan Inter, ai microfoni di Mediaset ha parlato Simone Inzaghi. Di seguito le sue dichiarazioni.
"Oggi è stato un derby: potevamo andare in vantaggio nel primo tempo su de Vrij e Frattesi, poi nel secondo tempo il loro episodio ci ha probabilmente aiutato perché abbiamo fatto meglio che nel primo, creando tantissime situazioni contro una squadra forte. Non è facile giocare con loro, fatto un derby molto bene dai miei con grandissimo sacrificio, eravamo in 14 giocatori di movimento perché Arnautovic e Dimarco non erano utilizzabile. Ho chiesto un sacrificio a tutti, nel primo goal rivedendolo ho visto che c'è stato un rimpallo clamoroso finito nei loro piedi, poi è stato bravissimo Abraham. Squadra non si è però disunita, ho rivisto le occasioni di Zalewski e Mkhitaryan in cui Maignan è stato bravissimo".
"Non abbiamo fatto calcoli ma sapevamo che avevamo questa gara e che tra 20 giorni avremo il ritorno sperando di avere più scelte. Arnautovic e Dimarco hanno avuto un affaticamento, abbiamo deciso di non rischiarli perché avremo il Parma e dobbiamo salvaguardare tutti i giocatori".
Sulla gestione del mese: "Siamo arrivati qui con tantissimo orgoglio. Abbiamo giocato le partite sempre con grandissimo impegno. Sappiamo di tutte queste partite ravvicinate, il mio sogno di allenatore è avere a disposizione tutti i giocatori. Aspettiamo i rientri del nostro capitano e Dumfries e vedremo quello che sarà. Questi ragazzi hanno disponibilità e attaccamento alla maglia che mi rende orgoglioso di essere il loro allenatore".
Su Correa e Thuram insieme: "Hanno fatto bene, hanno giocato insieme a Verona ad inizio novembre ed avevano fatto grandissime cose. Poi li abbiamo avuto problemi con entrambi ma è una coppia che mi piace perché sono complementari. Sapevano che dovevano gestire le forze perché in attacco non avevo cambi ma li ho ringraziati perché è stata partita fisica, ho chiesto grande sacrificio ed i ragazzi lo hanno fatto".