Milan-Inter, designato Colombo: curiosità e precedenti

17 Aprile 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
L'arbitro Andrea Colombo: curiosità e precedenti del direttore di gara di Inter-Monza
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN INTER COLOMBO - Il 33° turno di Serie A propone l'attesissimo derby di Milano tra Milan e Inter, primo match point Scudetto per i nerazzurri, match in programma lunedì 22 aprile alle 20:45, affidato all'arbitro Andrea Colombo.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Milan-Inter: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Como sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio, e dal IV uomo Massa. Al VAR Marini, mentre l'AVAR sarà Mariani. Sono tre i precedenti per l'arbitro lombardo con la formazione meneghina, tutti e tre vittoriosi: l'ultimo incrocio risale al 28 febbraio, quando la formazione di Simone Inzaghi travolse l'Atalanta per 4-0.

Curiosità su Colombo: il cartellino è facile

14 presenze stagionali in Serie A, Andrea Colombo è un arbitro che non ha particolari tentennamenti nell'estrarre con frequenza il cartellino giallo. Infatti, nella stagione in corso è il secondo arbitro con il maggior numero di ammonizioni (ben 78), nonché con la seconda media di cartellini gialli per partita (5,57). Anche i cartellini rossi non sono pochi: già 3 quelli estratti in questa stagione (meno soltanto di Doveri, Di Bello, Mariani e Rapuano), con una media di 0,21. Nella norma i dati sui falli fischiati: 24,36 per gara, di cui 0,89 per contrasto. Pochi i rigori concessi fin qui (0,21).

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down