MERCATO INTER ACERBI - I tempi potrebbero allungarsi nuovamente per Francesco Acerbi. Il difensore lombardo ha infatti prima riportato un altro piccolo problemino fisico nel corso della preparazione in vista della sfida contro l'Empoli di campionato, per poi saltare l'ultimo allenamento e di conseguenza anche la sfida di Champions League con lo Sparta Praga. Sembra difficile che possa essere convocato pure per la sfida con il Lecce in calendario per domenica 26 gennaio.
Fermo restando quanto detto, la gestione fisica del classe 1988 si sta rivelando alquanto problematica. Facendo due conti, non ci si mette molto a constatare come la carta d'identità dell'ex Lazio gridi ad alta voce "37 anni". Acciacchi fisici di questa tipologia sono normalmente più probabili quando raggiunge questa fase della carriera, ragion per cui la partecipazione del centrale mancini diventa via via sempre più "inaffidabile". Di conseguenza, questi ripetuti campanelli di allarme potrebbero spingere la dirigenza ad optare per un colpo last minute in difesa per ovviare a questa sempre più ricorrente assenza.
Questo è quanto riportava La Gazzetta dello Sport in data 17 gennaio, mentre oggi, 23 gennaio, lo stesso quotidiano scrive che i nerazzurri avrebbero fiducia sia nella ripresa del giocatore che nei suoi sostituti quindi non avrebbero fretta di intervenire in questa finestra di mercato.