Mercato, cedere Onana per piazzare il poker di colpi

7 Luglio 2023
- di
Redazione NR
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-andre-onana-inter-barcellona
Tempo di lettura: 2 minuti

MERCATO INTER ONANA - Sarebbe una pillola molto amara da inghiottire, ma la possibilità che l'Inter debba privarsi di Andrè Onana dopo appena un anno risulta piuttosto concreta. Il pressing del Manchester United è innegabilmente succulento, vista la possibilità per i nerazzurri di incassare una cifra vicina ai 60 milioni di euro. Trattandosi di un profilo acquistato a costo zero, mettere a segno una plusvalenza così ricca potrebbe risultare un'occasione più unica che rara. In questo senso, i milanesi avrebbero già delineato come impostare il proprio mercato qualora la cessione si concretizzasse.

Mercato Inter, quattro al prezzo di uno

Per prima cosa, i nerazzurri andrebbero a rivoluzionare completamente la propria porta. Vista la possibile partenza del terzo portiere Alex Cordaz e il possibile addio di Samir Handanovic, i milanesi userebbero parte del ricavato dalla cessione del camerunese per coprirsi adeguatamente. In primis, i meneghini affonderebbero il colpo per Anatolij Trubin e Yann Sommer, creando una coppia di portieri di grande affidabilità. Oltre a questo, verrebbe richiamato alla base Raffaele Di Gennaro, giocatore classe 1993 attualmente tesserato con il Gubbio ma con un passato nel settore giovanile. Il suo ingaggio permetterebbe di allungare la lista UEFA.

MILINKOVIC-SAVIC SOGNO PERMANENTE

Il colpo grosso, tuttavia, sarebbe il (ri)acquisto a titolo di Romelu Lukaku, per il quale potrebbero bastare circa 30 milioni di euro. Il Chelsea, difatti, non ritiene il belga di origine congolese parte del progetto londinese, nonché un grosso impiccio a livello di bilancio. Di conseguenza, la compagine con casa a Stamford Bridge non avrebbe grossi problemi a privarsi, definitivamente, del classe 1993. Qualora riuscissero ad incastrarsi tutti i pezzi, la società lombarda potrebbe mettere a segno quattro colpi al prezzo di uno. Il "prezzo" da pagare non indifferente visto il grande rendimento di Onana, ma a certe cifre è realmente impossibile dire di no.

CARLO ALBERTO GAMBA

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down