Materazzi sul Derby: "Spero che Conte diventi interista. Ibra? Mi tengo stretto Lukaku"

20 Febbraio 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-materazzi-marco-derby-inter-milan
Tempo di lettura: 2 minuti

MATERAZZI INTER MILAN - L'ex difensore dell'Inter Marco Materazzi, per tutti Matrix, è uno che di Derby se ne intende. Il suo attaccamento alla maglia nerazzurra ed il suo senso di appartenenza sono state quaità messe puntualmente in campo nella Stracittadina di Milano. Intervistato dai canali ufficiali della Lega Serie A, il Campione del Mondo a Germania 2006 si è espresso così a proposito del Derby della Madonnina oramai alle porte. Ecco le sue parole.

L'intervista a Materazzi: verso Milan-Inter

"La cosa più importante, per questo campionato, è che Milano è tornata a regnare. Il derby è bello perché è vissuto in totale tranquillità, ma quando si va in campo è sanguigno. E la cosa più bella del calcio probabilmente è questa. Io ho sempre vissuto il calcio in maniera sanguigna, forte. Io ero l'avversario da eliminare. Sono stato abituato a morire in campo per i mie colori, prima di lasciare i 3 punti agli altri".

Il ricordo dei Derby vissuti da protagonista

"Dei derby ho ricordi belli e brutti. Ho avuto la fortuna di giocare con grandi campioni e affrontare giocatori altrettanto forti. Il mio derby più bello? Quello in cui ho segnato - un 4-3 sotto la gestione Mourinho, ndr -. Ricordo sempre con piacere tutte le sfide con Gattuso. Tutti sapevano la nostra storia, da dove venivamo. Lui non ha mai rinnegato la nostra amicizia. In campo non eravamo amici e lo dimostravamo, ma fuori eravamo fratelli".

Materazzi sul parallelo Conte-Mourinho

"Due allenatori diversi ma simili. Uno, Mourinho, è diventato interista fino al midollo. L'altro, Conte, spero lo diventi presto con qualche vittoria importante. Mou è entrato nel tessuto del club e della città. Quando vinci, è normale che entri nel cuore dei tifosi. C'è sempre da migliorare. L'Inter vista contro la Juventus potrebbe bastare per vincere in Italia. Ma se si migliora tanto di guadagnato. Per il derby servirà la partita perfetta come contro la Juve".

Su Barella

"Uno dei simboli si può riconoscere in Barella, colui che oggi indossa il mio numero - che è il 23, ndr -. Il fatto di essere leader e di non voler mollare mai lo ritrovo in lui. Anche se in ruoli differenti, mi ci rivedo parecchio".

Materazzi e la superiorità dell'Inter sul Milan

"Il Derby arriva alla 23a giornata, speriamo sia di buon auspicio. Bisogna portare rispetto al Milan, per il lavoro che stanno facendo, ovvero un miracolo calcistico. Spero che vinca l'Inter, che per me è superiore. Ibrahimovic? Non vuole mai perdere, ma noi ci teniamo stretto Lukaku, che è più giovane. Loro per le loro squadre sono determinanti".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down