Marotta: "Limitare le convocazioni in nazionale per tornei minori"

13 Novembre 2020
- Di
Redazione NR
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-giuseppe-marotta-lega-calcio...
Tempo di lettura: < 1 minuto

MAROTTA - Nel giorno dell'amichevole tra Inter e Monza, Beppe Marotta è intervenuto anche nel corso di 'Glocal 2020', il Festival del Giornalismo organizzato da VareseNews. Tanti i temi affrontati dall'ad nerazzurro, a cominciare ovviamente da quelli generali di carattere geopolitico. "La situazione per il calcio italiano era ed è devastante. Siamo davanti al rischio default. Dobbiamo essere più considerati dal Governo, non in termini di contribuzioni di soldi o finanziamenti ma semplicemente per permetterci di respirare".

Le parole di Marotta

"Il grande problema che oggi ha il calcio è che il costo del lavoro è sproporzionato rispetto al fatturato che si faceva e che si fa. Il rimedio non è certo chiedere soldi allo stadio, è impensabile. Ma siamo uno dei maggiori contribuenti, paghiamo circa 1,2 miliardi di gettito fiscale contributivo l'anno. Quello che vorremmo è avere almeno un differimento della tassazione, vogliamo essere considerati come uno dei maggiori contribuenti come in realtà siamo".

Coronavirus

Ovviamente si è parlato anche del Covid: "Questo virus ha avuto un impatto violento, in prima battuta per la salute, creando uno stato di allarme in ogni squadra. Ci siamo trovati davanti al sentimento della paura, affrontando l'argomento con 'ignoranza', nel senso che non sapevamo a cosa andavamo incontro. All'interno del club la priorità è stata quelle di mettere in sicurezza dipendenti e calciatori, adottando il protocollo che ha dato garanzie".

Nazionali

Nei giorni scorsi si è parlato molto del caso nazionali, riaffrontato così. "Non sono contrario alle Nazionali, ma servirebbe un uso diverso. Il problema è valutare questa situazione in una stagione anomala e in un calendario molto compresso. Quando si parla di Mondiali e Europei non si può dire nulla, ma quando vengono fatti tornei che non hanno rilevanza anche dal punto di vista dello spettacolo allora bisogna cercare di limitare le convocazioni".

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram