MAROTTA ERIKSEN FUNZIONALE - Giuseppe Marotta, intervenuto su Sky, scarica in modo definitivo Christian Eriksen: "Non è funzionale, è nella lista dei cedibili".
"Sicuramente ce la dobbiamo giocare. Conte e i suoi collaboratori se la sono studiati in settimana, sono certo di una bella partita".
"Ci incontreremo con l'allenatore. Ma non con incontri da paura come vengono dipinti. In questo momento siamo all'inizio della campagna trasferimenti e alla fine dell'anno, sarà incontro faremo in modo cordiale, delineeremo una strategia e in base a quella cercheremo di sfruttare il periodo. Leggo nomi che non c'entrano nulla con noi: è giusto che i giornalisti facciano il proprio lavoro, di nomi ne leggeremo e sentiremo tanti".
"Se per entrare uno deve uscire un altro? L'abbiamo detto diverse volte, sapete chi sono i giocatori trasferibili, quelli che vogliono giocare di più, cercheremo di accontentarli. Da qui partiremo. Eriksen è tra i trasferibili, lo ha detto Ausilio. Non è una punizione, ha avuto difficoltà di inserimento, non è funzionale e questo è obiettivo, è giusto dargli la possibilità di trovare più spazio altrove. Se viene trovata una soluzione...".