MANDORLINI SIMEONE - Andrea Mandorlini, ex giocatore dell'Inter e mister dell'Hellas, gioca per TuttoSport la sfida di domani tra nerazzurri e veneti. Con due consigli per acquisti.
Ho avuto il piacere di allenare Simeone, lui è un giocatore forte, che tanti anni fa spendeva tantissimo e arrivava poco lucido sotto porta. Adesso è micidiale anche negli ultimi metri, possiede grande carattere e non si risparmia mai. Barak si distingue da qualche anno. Casale è bravo, ma tra tutti a me piace da morire Ilic: per me è destinato ad un grande club, uno con qualità e fisico incredibili. Un ragazzo fantastico, tra i più forti giovani del campionato italiano. Lo consiglio ai nerazzurri".
"Se un altro Simeone all'Inter sarebbe romantico? Moltissimo. Non gli mancherebbero i rivali, ma Giovanni potrebbe tranquillamente fare parte della rosa dell’Inter"
"Il calcio è lo sport più bello del mondo perché non c’è mai nulla di scontato. L’ultimo turno sembrava scritto e invece si è rovesciato tutto. I nerazzurri in precedenza, nonostante avessero giocato bene, avevano perso punti. A Torino invece, pur soffrendo, è arrivata una vittoria. E ora ci sono tante componenti che fanno ben sperare. Non tralasciamo nella corsa al Tricolore il Napoli, l’outsider della volata finale".
"Dopo l’ultimo turno di campionato i nerazzurri sono rientrati in corsa per il titolo. Adesso ogni impegno sarà importantissimo. Il calendario dei campioni d’Italia sembra buono, ma le partite vanno giocate. E sabato sarà difficile battere la squadra di Igor Tudor: hanno grande condizione fisica e psicologica, si vede che stanno bene. Le motivazioni dei padroni di casa saranno altissime, ma lo stesso vale per gli ospiti, che potranno affrontare i rivali liberi mentalmente in un Meazza gremito".