Biglietti Manchester City - Inter: tutte le info

22 Maggio 2023
- Di
Viola Meacci
La coppa di Champions League che Manchester City e Inter si condendono nella finale i cui biglietti abbiamo le prime informazioni
Tempo di lettura: 2 minuti

MANCHESTER CITY INTER BIGLIETTI INFORMAZIONE - Dopo la riunione per decidere come e quanti biglietti verranno messi a disposizione per assistere alla finale di Champions League tra Manchester City e Inter il club nerazzurri ha diramato qualche informazione riguardo alla vendita dei tagliandi.

Inter, le disposizione sulla vendita dei biglietti per la finale Manchester City - Inter

"Innanzitutto è importante sapere che i biglietti della Finale potranno essere acquistati solo direttamente dal sito web della UEFA, nel quale i tifosi dovranno inserire un codice di accesso univoco che consenta l’acquisto. Questo codice verrà inviato dal Club via email e potrà essere richiesto dagli Abbonati e dai Soci Inter Club, secondo la modalità sotto descritta.

Dalle ore 17.00 di lunedì 22 maggio fino alle ore 08:00 di mercoledì 24 maggio potranno accedere sul sito Inter.it e collegarsi alla pagina dedicata alla richiesta di biglietti per la finale della UEFA Champions League:

  • circa 37.000 abbonati “privati” alla stagione 22-23, i quali dovranno usare il numero di tessera SiamoNoi sul quale è caricato l’abbonamento;
  • circa 50.000 soci Inter Club, tesserati alle ultime 3 stagioni consecutive (dal 20-21 al 22-23), i quali dovranno usare il numero di tessera Inter Club della stagione 22-23.

Nella fase di inserimento della richiesta si potrà manifestare interesse per il solo biglietto oppure per una soluzione che preveda anche il volo charter e i transfer per stadio-aeroporto, disponibile in quantità limitata.  

Non vi è alcun vantaggio nel richiedere un codice di accesso in anticipo rispetto alla scadenza: si ha tempo fino alle ore 08:00 di mercoledì 24 maggio 2023.

È presumibile che le richieste, seppur “limitate” ai gruppi di tifosi sopra descritti, risultino superiori alla disponibilità di biglietti. In questo caso, tra le soluzioni che il Club cercherà di adottare, verranno presi in considerazione, nei limiti del possibile, anche gli Abbonati o Soci Inter Club da più stagioni, sempre nell’ottica di premiare la fedeltà. Ad esempio un abbonato da 8 stagioni sarà ragionevolmente privilegiato rispetto ad un abbonato da 2 stagioni. La semplice possibilità di richiedere un codice di accesso non garantisce quindi di poter poi acquistare un biglietto né impegna il Club a farne acquistare uno.

Per l’accoglienza ai tifosi nerazzurri diversamente abili, saranno pubblicate le informazioni utili nella consueta pagina dedicata, sul sito Inter.it".

Atre informazioni sui biglietti

La Gazzetta dello Sport ha dato qualche informazione, subito dopo le semifinali ha spiegato qualcosa su come è andata l'assegnazione dei biglietti per la finale di Champions League. La UEFA ha garantito a Inter e Manchester City una quota leggermente inferiore ai ventimila biglietti, che saranno gestiti direttamente dai club. Per quanto riguarda i nerazzurri, almeno due biglietti saranno garantiti ad ogni Inter Club, e il numero aumenterà in base al numero di iscritti al club stesso. Mentre non ci sarà una prelazione per gli abbonati, dato che i tesserati per il campionato dell’Inter sono circa 40.000, il doppio dei biglietti disponibili. Questo rende impossibile soddisfare tutte le richieste.

Non è più possibile acquistare i biglietti per appassionati non tifosi. Le candidature tramite il sito della UEFA sono state chiuse il 28 aprile, e sono già avvenute le estrazioni dei fortunati. 

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram