Lukaku dall'Inter al Chelsea: sempre più sì. Ecco tutti i retroscena del caso

4 Agosto 2021
- Di
Simone Togna
nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-lautaro-martinez-inter-sassuolo-esultanza...
Tempo di lettura: 2 minuti

LUKAKU INTER CHELSEA - Dopo l'apertura dell'Inter al trasferimento di Romelu Lukaku al Chelsea, il belga ha accettato la proposta dei Blues. I nerazzurri incasseranno 130 milioni di euro, o 120 più Alonso.

Lukaku, addio Inter, l'attaccante torna al Chelsea

nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-lautaro-martinez-inter-sassuolo-esultanza...
LaPresse

Romelu Lukaku è sempre più vicino al Chelsea. Dopo l'apertura da parte dell'Inter alla cessione della punta, solo ed esclusivamente per una cifra impossibile da rifiutare, è arrivata la decisione del calciatore, che ha comunicato di aver accettato la corte dei Blues. I nerazzurri, che fino a poche settimane fa non avevano minimamente pensato a tale possibilità, avevano già detto no a due offerte dei londinesi: la prima da 100 milioni, la seconda da 110 più il cartellino di Marcos Alonso. Ma mentre si faceva largo l'idea di un calciatore non più incedibile, il procuratore Pastorello continuava a lavorare (egregiamente) per concludere l'affare. L'Inter ha chiesto a Big Rom quali fossero le sue intenzioni. Solo un no dell'atleta avrebbe stoppato il trasferimento: cosa che non è avvenuta. Romelu guadagnerà 12 milioni più bonus a stagione. Ma soprattutto, assicurano i ben informati, andrà a giocare in un club che punta a vincere tutto, a differenza di quello meneghino. Marotta proverà a massimizzare la cessione del giocatore, che si chiuderà per 130 milioni cash o 120 più Marcos Alonso. Una scelta che sicuramente non farà felici i tifosi, ma forse tutti i protagonisti della vicenda.

Zapata e Vlahovic in pole

nerazzurrisiamonoi-nahitan-nandez-duvan-zapata-colombia-uruguay...
|LaPresse

Una volta concluso ufficialmente l'affare Lukaku, l'Inter cercherà il suo sostituto. Per ora le idee più gettonate portano a Duvan Zapata, che costa 40 milioni di euro, e a Dusan Vlahovic che di milioni ne costa 60. Attenzione chiaramente ai comportamenti di Atalanta e Fiorentina: le due società, consce della cifra che i nerazzurri incasseranno da Lukaku, potrebbe chiedere di più rispetto al valore potenziale dei giocatori. Ad oggi però l'agente di Zapata non è stato ancora contattato, anche se qualcosina c'è già stato con alcuni intermediari.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram