MATTHAUS INTER - Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Lothar Matthaus ha rilasciato una lunga intervista in cui parla della "sua" Inter. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni.
"L'Inter da tempo se la gioca con tutte: sta superando il turno in Champions senza playoff e può arrivare in fondo in Europa. E può rivincere lo scudetto. Il Lipsia sta avendo tanti problemi, ha buttato tanti punti in Bundesliga, mentre il Bayer Leverkusen che aspetta l'Inter è molto più pericoloso. Per me è l'unica squadra che ha qualche chance di insidiare il Bayern Monaco. Ormai Xabi Alonso è tornato al suo livello, e questo non è poco...".
"C'è la giusta connessione con l'allenatore e i compagni: tutti credono veramente in Hakan, questo fa la differenza. Come quando c'ero io all'Inter e gli altri si fidavano di me, mi davano la palla come ora la danno a Calha... Peccato per il rigore col Napoli, ma anche in quella sera lui ha segnato. E pure in nazionale ha uno status diverso: fascia da capitano, maglia numero 10, tutte cose che ti rendono speciale".