NAPOLI INTER LIPPI CONTE GATTUSO - Sabato sera, per le semifinali di ritorno di Coppa Italia, si affronteranno al San Paolo Inter e Napoli. Conte contro Gattuso, due tecnici che da calciatori sono stati allenati da Marcello Lippi. E l'ex c.t. della Nazionale Italiana ha parlato di loro due in una intervista a La Gazzetta dello Sport.
"Due trascinatori, in campo e negli allenamenti. Due esempi continui per i compagni. E non soltanto generosi, grintosi, aggressivi. Avevano acume tattico e aiutavano a organizzare il gioco. Lo stile? Grande dedizione nel lavoro. Gattuso con il 4-3-3 non si perde in giocate di poca utilità, molta concretezza e coerenza. Antonio ha scelto da anni il 3-5-2 ma so che allena anche altre soluzioni tattiche".
"Rino parte in vantaggio, 1-0 all’andata e in casa il ritorno. Però ogni giorno starà ripetendo che la partita è tutta da giocare, non ci sono vantaggi né calcoli da fare, bisogna essere aggressivi e non sbagliare... E sono sicuro che Conte stia facendo lo stesso".