INTER ATTIVO 125 MILIONI - Il calciomercato dell'Inter si conclude con un attivo di 124,5 milioni. Vanheusden, poi girato in prestito al Genoa, l'esborso immediato più caro, da 16 milioni. Hakimi e Lukaku assicurano un incasso da 183 milioni, che può aumentare sino a 188 milioni.
Dopo la conclusione del mercato si possono trarre le somme, in tutti i sensi, di questa sessione. L'Inter, dopo aver incassato dalle cessioni di Hakimi e Lukaku ben 183 milioni bonus esclusi (68 + 5 di bonus non facilmente raggiungibili per il marocchino, 115 per il belga) ha reinvestito meno di 60 milioni per i giocatori in entrata. Dzeko è arrivato gratis, con Zhang che pagherà 1,5 milioni alla Roma in caso di qualificazione in Champions. Dumfries è stato pagato 12,5. Mentre Correa 5 di prestito, con l'obbligo di riscatto a 25 milioni che scatterà alla prima presenza del Tucu dopo il primo febbraio: più 1 milione in caso di qualificazione alla Champions. Zinho Vanheusden, per il quale con lo Standard esisteva già un vecchio accordo e che oggi è in prestito al Genoa, è stato prelevato invece per 16 milioni. Calcolatrice alla mano - e considerando che Correa disputi almeno un secondo da febbraio in avanti con i nerazzurri - l'Inter godrà comunque di un attivo di circa 125 milioni.
Se alcuni prestiti, vedi Mulattieri al Crotone, o Esposito al Basilea, erano già conclusi da tempo, con tali giocatori già impegnati nelle nuove squadre, oggi invece si sono concluse svariate operazioni dell'ultimo momento. Lazaro è andato in prestito al Benfica sino al termine della stagione. Agoume, dopo il rinnovo con l'Inter, ha firmato con il Brest dove resterà in prestito per questa annata. Stesso discorso per Salcedo, finito allo Spezia, per Fonseca alla Pergolettese e per Wieser al Bologna. Colidio finisce invece in prestito all'Austria Vienna, con il diritto di riscatto in favore degli austriaci. Infine Kinkoue e Vagiannidis lasciano l'Inter a titolo definitivo, firmando rispettivamente per Olympiacos e Panathinaikos, ma i nerazzurri manterranno una percentuale sulla futura rivendita dei due atleti del 20%.