L'Inter farà ricorso per la squalifica di Lukaku

16 Aprile 2023
- Di
Simone Togna
Romelu Lukaku esulta con mano sulla fronte e dito davanti alla bocca a zittire in Juventus Inter Coppa Italia esultanza
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER RICORSO SQUALIFICA LUKAKU - I nerazzurri hanno deciso di ricorrere contro l'espulsione di Big Rom contro la Juventus.

L'Inter farà ricorso per la squalifica di Lukaku

L'Inter - contrariamente a quanto era emerso negli scorsi giorni - dopo aver preso visione di tutti gli elementi a sua disposizione, ha deciso di fare ricorso contro la squalifica di Romelu Lukaku, dopo il doppio giallo subito dal belga nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus. La società di Viale della Liberazione intende infatti dare un messaggio forte al mondo del calcio e non solo. La volontà finale è l'ennesima presa di posizione forte contro il razzismo. A conti fatti, ad oggi, dopo la sospensione della squalifica della Curva della Juventus, l'unico a pagare per quanto successo allo Stadium, rischierebbe di essere proprio Romelu.

L'esultanza di Lukaku e il precedente di Muntari

Romelu Lukaku esulta con la maglia del Belgio: le parole di Colonnese sul rendimento con l'Inter del belga e di Asllani
LaPresse

Il modo di esultare di Romelu Lukaku, con l'indice sopra a naso e bocca e la mano destra orizzontale sulla fronte, è una dedica a Christian Atsu, l'amico tragicamente scomparso a causa del terribile terremoto avvenuto in Turchia alcune settimane fa. Il belga ha così festeggiato la tripletta contro la Svezia siglata sua Nazionale , ma pure le reti siglate con la maglia dell'Inter in Coppa Italia (dove è stato ammonito appunto contro la Juve) e in Champions League col Benfica (dove nessuno si è permesso di obiettare qualcosa). Tornando alla squalificata inflitta al calciatore, c'è un precedente su cui si baserà il ricorso dell'Inter. Nel 2017 Muntari, oggetto di cori razzisti da parte dei tifosi del Cagliari, venne prima ammonito e poi espulso dal direttore di gara. All'ex Pescara venne tolta la sanzione iniziale inflitta grazie al ricorso presentato. E alla decisione presa dalla corte d'appello in secondo grado. Quanto successo fu addirittura dibattito e fonte d'ispirazione da parte dell'Onu.

Dolore alla caviglia per De Vrij, Skriniar ancora a parte

Mattinata di lavoro ad Appiano Gentile. Scarico per chi ha giocato ieri contro il Monza, seduta normale per gli altri. De Vrij, che ha ancora dolore alla caviglia, verrà valutato domani. Skriniar ha effettuato un personalizzato a parte sul campo. Con tutta probabilità entrambi salteranno il ritorno di Champions col Benfica.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram