INTER PAPA - Moltissimi giocatori dell'Inter, attraverso i social, hanno voluto complimentarsi, o esprimere la propria vicinanza, a Bergoglio, dopo l'omelia di ieri del Santissimo Padre.
"Da settimane sembra che sia scesa la sera. Fitte tenebre si sono addensate sulle nostre piazze, strade e città; si sono impadronite delle nostre vite riempiendo tutto di un silenzio assordante e di un vuoto desolante, che paralizza ogni cosa al suo passaggio: si sente nell'aria, si avverte nei gesti, lo dicono gli sguardi". Comincia così l'omelia di Papa Francesco, per un discorso pieno di speranza, che ha commosso o quantomeno è stato particolarmente apprezzato da moltissime persone. Tra cui svariati nerazzurri.
Attraverso Instagram Sebastiano Esposito ha voluto condividere con il mondo il proprio apprezzamento per le parole di Papa Francesco. L'attaccante nerazzurro ha postato il Padre Nostro, l'Ave Maria e questo spezzone dell'omelia Papale: "Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda".
Anche Daniele Padelli riporta le parole di Bergoglio: "Non voglio distinguere tra credenti e non credenti. Siamo tutti umani e come uomini siamo tutti sulla stessa barca in questa tempesta. Qui si piange perché si soffre. Tutti. Ci sono in comune l’umanità e la sofferenza".
Cariche di emotività anche le parole di D'Ambrosio: "I nostri cuori la ringraziano davvero tanto.Ne avevamo un forte bisogno".