INTER NAZIONALI CONTE - Mancano ormai solo 10 giorni alla stracittadina di Milano forse più competitiva degli ultimi anni, e se Atene piange - il Milan, coi problemi legati al recupero di Ibra, Rebic e Romangoli, ndr - Sparta, cioè l'Inter, non ride. Gli impegni dei giocatori sudamericani con le proprie nazionali rischiano di condizionare pesantemente le scelte di Conte. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ne spiega i motivi.
Come riferisce la Rosea, Lautaro Martinez - impegnato con l'Argentina, ndr- Arturo Vidal ed Alexis Sanchez - in campo col Cile - rientreranno a Milano abili ed arruolati per gli allenamenti pre-derby solamente 48 pre prima del derby, in programma alle 18 di sabato 17 ottobre. Le scorie del viaggio e le tossine post match da smaltire rappresentano un bel grattacapo per Conte. La condizione fisica dei tre non potrà certo essere ottimale, e tutti sono ben consapevoli dell'importanza rivestita dai giocatori in questione. Il tecnico farà di tutto per recuperarli appieno in vista del derby: Lautaro e Vidal scenderanno in campo dal 1', mentre l'ex Udinese potrebbe rappresentare l'arma in più da schierare a partita in corso.
Allargando il discorso dei giocatori impegnati con le Nazionali anche a quelli europei, Conte in questi giorni avrà a disposizione ad Appiano Gentile solamente 8 giocatori: Handanovic, Radu, Padelli, Ranocchia, Darmian, Gagliardini e Young. Sudamericani a parte, gli altri rientreranno in gruppo tra il 13 e il 14 ottobre effetti collaterali di una rosa prestigiosa piena zeppa di calciatori abbastanza forti da rappresentare il proprio Paese in giro per l'Europa e per il mondo...