INTER SKRINIAR SMALLING KANTÉ - Ore decisive per il possibile passaggio di Milan Skriniar al Tottenham Hotspur. Già nella giornata di oggi, come riferisce La Gazzetta dello Sport, la società nerazzurra si aspetta una proposta ufficiale da parte del club inglese per lo slovacco. Potrebbe essere definito tutto via conference call, dato che Marotta e soci sono stati già abbastanza chiari sulla cifra minima che l'Inter intende considerare: non meno di 40 milioni più bonus. Il giocatore classe '95 non è ritenuto incedibile da Conte - che lo ha lasciato fuori per scelta tecnica anche nel match di campionato contro la Fiorentina, ndr - ma soprattutto rappresenta l'ultima speranza per fare cassa in vista dell'ultimo grande colpo. Anzi due, come sottolinea sempre il quotidiano milanese. Vediamo di chi si tratta.
Il tecnico salentino insiste sul nome che ha messo sul taccuino ormai da settimane e che risponde al profilo di N'Golo Kanté. Il francese, nonostante sia stato titolare nella quasi totalità delle uscite ufficiali dei Blues - compreso il big match poi perso contro il Liverpool, ndr - non è considerato incedibile da Lampard. É stato lo stesso allenatore inglese a farlo capire, sia con delle dichiarazioni a mezzo stampa sia manifestando apertamente il suo interesse per Rice del West Ham. Individuato come sostituto proprio dell'ex Leicester. Accanto al sogno Kanté c'è ovviamente da considerare il difensore che l'Inter dovrebbe acquistare per colmare il vuoto lasciato dal polacco, e su questo fronte il favorito è diventato senza dubbio Chris Smalling.
Il difensore ex Roma tornato alla base al Manchester United ha un costo di 20 milioni di euro difficile da limare verso il basso. L'idea dell'Inter però sarebbe quella di un prestito - anche oneroso magari - con obbligo di riscatto. Il tutto per non dilapidare il tesoretto Skriniar solamente verso il suo sostituto. I nomi fatti nei giorni scorsi, Milenkovic su tutti, non sono raggiungibili in questa fase di mercato. Anche le quotazioni del giovane Kabak dello Schalke 04 sarebbero in ribasso. Conte punta tutto su Smalling, per il quale la nuova offerta della Roma, che lo rivorrebbe, latita. C'è spazio per anticipare i giallorossi.