Lecce-Inter, numeri e curiosità

20 Gennaio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 2 minuti

LECCE INTER - Trasferta sfortunata dell'Inter a Lecce, con i padroni di casa che sono riusciti a bloccare la squadra di Antonio Conte sull'1-1 nonostante il vantaggio iniziale di Alessandro Bastoni. Di seguito statistiche e curiosità sulla sfida, in collaborazione con Opta, pubblicate sul sito del club nerazzurro.

Lecce-Inter, numeri e curiosità

Alessandro Bastoni ha trovato il suo primo gol con la maglia dell'Inter. Si tratta del suo secondo gol in Serie A, dopo quello realizzato a maggio 2019 con la maglia del Parma. Bastoni, classe '99, è il terzo più giovane difensore ad essere andato in gol in questo campionato, dietro a de Ligt (1999) e Kumbulla (2000).

Bastoni si aggiunge all'elenco dei marcatori stagionali dell'Inter, diventando il 14esimo nerazzurro a trovare il gol in campionato. Si tratta del miglior dato per quanto riguarda il campionato italiano e del terzo a livello dei top-5 campionati europei. Solo Liverpool (16) e Real Madrid (15) hanno fatto registrare più marcatori differenti nei rispettivi campionati.

Considerando anche le coppe, sono 15 i marcatori stagionali dell'Inter: Lukaku 18, Lautaro 15, Sensi 3, Candreva 3, Brozovic 2, Borja Valero 2, Vecino 2, Barella 2, Gagliardini 2, de Vrij 1, Bastoni 1, Esposito 1, Ranocchia 1, D'Ambrosio 1, Sanchez 1.

L'Inter nelle ultime 11 gare di campionato non ha mai incassato più di un gol nella singola sfida – otto gol subiti in totale. Contro il Lecce Marcelo Brozovic ha colpito un clamoroso palo nel primo tempo. In questo campionato sono 8 i legni colpiti dai nerazzurri, cinque dei quali in trasferta. Lecce e Inter hanno pareggiato due delle ultime tre sfide in Puglia, dopo aver chiuso in parità una sola delle precedenti 10 gare in casa dei giallorossi in Serie A.

L'Inter è rimasta a secco nel primo tempo, dopo essere andata a segno nella prima frazione in tutte le precedenti quattro gare di campionato.

Tags:
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
Privacy Policy-
Cookie Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram