LECCE INTER CRONACA - Prima di campionato per i nerazzurri di Inzaghi. Al Via del Mare gli avversari sono i padroni di casa del Lecce: finisce 2-1 per i nerazzurri, la partita è decisa da Dumfries al 94 esimo.
Simone Inzaghi sceglie Dimarco come centrale di sinistra e Darmian come esterno di destra. Per il resto confermati i titolarissimi, vedi Skriniar in difesa e la LuLa davanti.
Dopo due minuti l'Inter è già avanti. Cross dalla sinistra al bacio di Dimarco, assist di testa di Darmian per Lukaku che, sempre di testa, batte facilmente il portiere avversario.
I nerazzurri continuano ad attaccare. Al settimo Lautaro Martinez riceve palla e si gira improvvisamente: conclusione alta. Tre minuti più tardi ci prova Calhanoglu: Falcone, in due tempi, blocca la sfera. Al 20 esimo ci prova Barella dopo una bella azione: la sua girata termina tra le braccia del portiere avversario. Cambio nel Lecce: fuori Cetin, dentro Blin: è il minuto numero 21. Fallo da arancione su Lautaro di Baschirotto al 30 esimo: Prontera opta per il giallo. Prima azione del Lecce al 39 esimo: Strefezza non preoccupa Handanovic. Al 43 esimo ancora il calciatore del Lecce protagonista, il suo assist premia Di Francesco che manda alto di testa. Dopo quattro minuti di recupero si chiude il primo tempo.
Nessun cambio e stessi 22 del primo tempo pronti per la ripresa. Il Lecce trova subito il pari. Di Francesco anticipa Skriniar e serve Ceesay che fulmina de Vrij e Handanovic e trova il pari.
Al 52 esimo destro di Strefezza, palla alta. Due minuti più tardi Barella cerca il jolly: Falcone non ha problemi. Doppio cambio nell'Inter al 57 esimo: Bastoni e Mkhitaryan prendono il posto di Gosens e Brozovic. Quattro minuti più tardi punizione per i padroni di casa da posizione interessante, calcia Bistrovic, Handanovic respinge la potente conclusione dell'avversario. Al 62 grande ci prova Dimarco: Falcone salva i suoi.
Inzaghi cambia ancora. Al 67 esimo Dzeko e Dumfries per Calhanoglu e Darmian. Trascorrono due minuti e Dumfries, di testa, centra il palo. Tre minuti più tardi gran cross di Bastoni, Lautaro, da due metri, di testa, non inquadra la porta. Al 79 esimo Lukaku segna il 2-1, ma la rete viene annullata per un fallo del belga. Pochi secondi più tardi ci prova Lautaro: Falcone risponde presente. All'83 esimo Dumfries trova Lukaku: l'estremo difensore dei salentini è strepitoso. Proteste nerazzurre all'85 esimo: Blin trattiene Dzeko in area di rigore, Prontera fa finta di nulla e intima al bosniaco di rialzarsi. Fuori Skriniar, dentro Correa a tre minuti dalla fine.
Minuto 94, ultima azione della partita, Dumfries di testa batte Falcone: gol partita per i nerazzurri!
LECCE (4-3-3): 30 Falcone; 17 Gendrey, 6 Baschirotto, 4 Cetin, 25 Gallo; 8 Bistrovic, 42 Hjulmand, 16 Gonzalez; 27 Strefezza, 77 Ceesay, 11 Di Francesco.
A disposizione: 1 Bleve, 21 Brancolini, 9 Colombo, 10 Di Mariano, 14 Helgason, 19 Listkowski, 22 Banda, 24 Frabotta, 26 Ciucci, 29 Blin, 31 Voelkerling, 80 Berisha, 83 Lemmens, 99 Rodriguez. Allenatore: Marco Baroni
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 32 Dimarco; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 8 Gosens; 90 Lukaku, 10 Lautaro.
A disposizione: 21 Cordaz, 24 Onana, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 9 Dzeko, 11 Correa, 12 Bellanova, 14 Asllani, 22 Mkhitaryan, 46 Zanotti, 47 Fontanarosa, 95 Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Prontera. Assistenti: Mondin, L. Rossi. Quarto Uomo: Mercenaro. VAR: Banti. Assistente VAR: Paganessi.