LAUTARO INTER BARCELLONA - Il titolo odierno de La Gazzetta dello Sport non lascia spazio a troppe interptretazioni: "Lautaro sposa l'Inter" è qualcosa di più di un auspicio, o di una previsione. Nonostante in Spagna, in particolar modo il quotidiano catalano Sport, si insista sul buon viatico che avrebbe preso l'affare, la verità è che l'Inter non vuole cedere l'argentino. E che quest'ultimo non ha alcuna intenzione, almeno per ora, di muoversi da Milano. Anche la decisione di restare nel capoluogo lombardo durante l'emergenza Coronavirus è lì a dimostrarlo. Vediamo comunque i dettagli della situazione nelle parole della Rosea.
Scrive La Gazzetta: "È evidente che in questo momento il discorso rinnovo sia finito in secondo piano. Lautaro guadagna “solo” 1,5 milioni più bonus a stagione, contratto ormai “vecchio”, non adeguato a quanto fatto vedere in campo in questa stagione. E l’Inter è disposta a riconoscere all’argentino un contratto da top, ai massimi livelli per l’organico nerazzurro. Ma allo stesso tempo, perché la trattativa parta è bene che si vada oltre il 15 luglio, ovvero la data di scadenza della clausola rescissoria da 112 milioni. Quello è il muro di riferimento che il Barcellona deve scalare, se vuole arrivare a Lautaro. L’Inter non ha intenzione di abbassare la difesa".
Prosegue il quotidiano: "Il Barcellona vuole davvero Lautaro, non ci sono dubbi. Ma non è detto che sia nelle condizioni economiche migliori per riuscire a chiudere un’operazione onerosissima. Altrimenti non si spiegherebbero le notizie secondo cui i catalani sarebbero disposti a inserire due, addirittura tre contropartite nell’affare. Ecco: non è da qui, semmai, che partirebbero i discorsi di Marotta e Ausilio. I parametri economici dell’eventuale affare sono noti. La strada sarebbe lunga e tortuosa, nel caso. L’Inter vuole cash, o al massimo si potrebbe discutere sull’inserimento di una – una sola – contropartita".
L'orma noto quotidiano catalano Sport lancia una nuova indiscrezione: il Barcellona vorrebbe mettere sul piatto Junior Firpo come possibile contropartita tecnica nell'affare. L'Inter gradirebbe la proposta e sarebbe disposta a discutere l'affare.