Attacco in crisi: cosa succedde al reparto offensivo nerazzurro

20 Marzo 2023
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Lautaro Martinez Romelu Lukaku crisi Dzeko attacco Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAUTARO LUKAKU DZEKO CRISI - Nell’ultima parte del 2022 il problema dell’Inter era la difesa, che aveva chiuso l’anno tra le ultime nel confronto con le avversarie di Serie A. A inizio 2023 le cose sono leggermente cambiate, nonostante la coperta nel reparto difensivo, visti gli infortuni di Bastoni, Gosens e Skriniar, sia alquanto corta. In questo avvio di stagione l’attenzione si è però spostata verso un altro reparto: l’attacco. Lautaro Martinez, Lukaku e Dzeko sembrano essere finiti nel baratro della crisi

La crisi di Lautaro, Lukaku, Dzeko e Correa

Se ne parla già da un po’ ma l’argomento è tornato prepotentemente in auge nei salotti di calcio nelle ultime settimane. Lo analizza nel dettaglio anche La Gazzetta dello Sport. Lautaro è da un po’ di giornate quasi sempre il peggiore in campo tra i nerazzurri. Ci si aspettava che il ritorno della Lu-La da titolari potesse svegliare l’argentino, ma così non è stato. Anzi tra i due è stato proprio Lukaku quello ad aver dimostrato di aver ritrovato qualcosa in più. 

Neppure il cambio con Dzeko ha sortito gli esiti sperati da Inzaghi. Il bosniaco, nonostante prestazioni spesso di rilievo, manca di incisività e di gol, tanto che in campionato non va a segno dal 4 gennaio scorso con il Napoli. Per non parlare poi di Correa, che questa stagione sono state più le volte che ha visto l’Inter giocare dall’infermeria che dalla panchina, e anche quelle volte che c’è stato non è stato d’aiuto alla squadra. 

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down