Inzaghi dopo Atalanta-Inter: "La rotula a Pavard è uscita, vedremo"

4 Novembre 2023
- di
Redazione NR
Condividi:
Simone Inzaghi allenatore del mese di ottobre di Serie A
Tempo di lettura: 2 minuti

INZAGHI ATALANTA INTER - Dopo il triplice fischio di Atalanta-Inter, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match giocato al Gewiss Stadium. Di seguito le parole dell'allenatore nerazzurro.

Inzaghi in conferenza stampa dopo Atalanta Inter

"Sanchez volevo metterlo prima, sapevo che sarebbe entrato benissimo e infatti così è stato. Volevo mettere Bisseck per Dumfries che era un po' stanco ma poi ho scelto di togliere Calhanoglu e ho Asllani che è sempre pronto.

Sul gol di Scamacca

"Sembrava fallo su Dimarco. L'arbitro ha fatto proseguire il gioco e purtroppo è stato un gol pesante perché eravamo in completo controllo. Ha adottato lo stesso metro in tutte le situazioni e penso che abbia arbitrato molto bene"

Su Pavard

"La rotula di Pavard è uscita. I medici l'hanno rimessa a posto ma qualcosina c'è stato. Il ragazzo è tranquillo, i dottori si prendono del tempo giustamente ma a parere mio lo perderemo per un po' di tempo".

Su Arnautovic

"Dalla prossima riavremo anche Arnautovic. Ho bisogno di tutti assolutamente. Vincere a Bergamo è importantissimo".

Sui cambi

"Con Darmian avevo perso uno slot, Sanchez lo volevo mettere prima perché ero certo sarebbe entrato benissimo e così è stato. Poi ho visto Dumfries un po' stanco e volevo mettere Bisseck per dare fisicità a centrodestra. Poi ho visto Calhanoglu stanco e ho inserito Asllani che ha fatto un'ottima gara, come sempre sin qui".

Su Lautaro

"Gli attaccanti stanno facendo un grande lavoro, Lautaro e Thuram hanno fatto bene così come Sanchez. Alla prossima riavremo Arnautovic, sarà importante avere quattro attaccanti".

Sull'andamento

"Siamo a undici partite, ovviamente è un bel segnale vincere su un campo difficlissimo come questo. Ma non siamo nemmeno a un terzo di campionato, ora ci sarà una partita importantissima in Champions poi un altro match prima della sosta".

Sul cappellino usato in campo

"Non dovevo prendere la pioggia, non sono stato benissimo negli ultimi giorni e i magazzinieri si sono preoccupati. Io mi posso infortunare, basta non succeda ai ragazzi". 

Sul reparto più problematico

"in questo mese e mezzo abbiamo avuto dei problemini davanti. Bravi Thuram, Lautaro e Sanchez a dividersi i compiti, sappiamo di dover contare su quattro punti. Abbiamo avuto pochi infortuni, ora recuperiamo Arnautovic e vedremo per Pavard".

Sul Salisburgo

"Il Salisburgo? Corre tantissimo, è organizzato. Ipotecare il passaggio del turno? Ci crediamo. Abbiamo avuto qualche problema nelle rotazioni davanti, il rischio infortuni c'è sempre. Ma manca poco per Arnautovic, ci siamo quasi".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down