Soldato Acerbi alla prova-Scamacca: il dato che lo incorona

4 Novembre 2023
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-francesco-acerbi-inter-roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

ACERBI INTER SCAMACCA - Alle ore 18 l'Inter scende in campo contro l'Atalanta nella cornice del Gewiss Stadium. Tra le fila dei nerazzurri milanesi confermatissimo Francesco Acerbi, uno dei "fedelissimi" di Simone Inzaghi, che lo ha allenato anche alla Lazio.

La crescita del calciatore è qualcosa impossibile da ignorare. A dimostrarlo, anche un dato fornito dalla Serie A: Francesco Acerbi è uno dei tre difensori mai dribblati in stagione. Oltre a lui, anche Romagnoli del Frosinone e Ismaijli dell'Empoli.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Acerbi, arrivato nell'estate 2022 a Milano, si è man mano conquistato prima la fiducia, poi la titolarità. Questa stagione ha già fermato Giroud e Lukaku in campionato. Ma sicuramente la prestazione più importante l'ha messa in mostra lo scorso 10 giugno quando, in finale di Champions League, ha annullato totalmente Haaland, nonostante la sconfitta.

Oggi la sfida porta il nome di Gianluca Scamacca. Quel giocatore che, in estate, è stato molto vicino ad essere compagno di squadra di Acerbi. E che ora, invece, lo affronta da avversario. Il bomber orobico arriva da una prestazione incredibile nell'ultima uscita: due gol e un assist, e la corona di uomo-partita. Ad Acerbi il compito di disinnescarlo.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le Ville
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down