KOEMAN DUMFRIES NAZIONALE - Nessun dubbio per Ronald Koeman su Denzel Dumfries: il laterale nerazzurro è il titolare indiscusso, sulla catena di destra della nazionale Orange. Nonostante la folta concorrenza di giocatori del calibro di Frimpong o Timber.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
Arrivato all'Inter nell'estate del 2021, a margine dell'Europeo disputato con l'Olanda, Denzel Dumfries ha preso la pesante eredità di Achraf Hakimi come quinto di centrocampo nel 3-5-2. Un ruolo non facile, ma che il laterale ex PSV ha ricoperto con successo. Seppur alternando prestazioni importanti ad errori e banalità diffuse.
Con la nazionale dei Leoni, invece, il laterale ha saputo essere molto spesso valore aggiunto. Resistendo anche a numerosi cambi di modulo. Le parole di Ronald Koeman, CT degli Orange, in conferenza stampa evidenziano proprio questo.
"Non so ancora se ci metteremo a tre o a quattro dietro. Entrambi sono un'opzione per noi e penso che Dumfries possa giocare bene in entrambi i moduli, anche se non viene messo spesso alla prova nelle sue qualità difensive con l'Inter. Dumfries non deve avere dubbi sulla sua titolarità, è una pedina fondamentale per noi".