Juventus-Inter, una partita che vale più di una finale

9 Febbraio 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-inter-milan-coppa-italia-gol-rigore...
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS INTER - Questa sera tra Juventus e Inter ci si gioca una stagione. I nerazzurri per passare il turno e andare in finale dovranno ribaltare il risultato dell'andata per 1-2. Alla squadra di Conte basterà segnare almeno due gol senza subirne o farne più di tre anche con solo un gol di differenza.

Juventus-Inter è anche Pirlo contro Conte

Come scrive La Gazzetta dello Sport, i due allenatori si giocano tanto, perché per entrambi serve dare una prova di forza. Per Pirlo la possibilità di giocarsi un'altra finale dopo aver vinto la Supercoppa sarebbe una grandissima iniezione di fiducia. Come debuttante aumenterebbe anche la credibilità agli occhi di società e spogliatoio. Invece per Antonio Conte raggiungere una seconda finale dopo quella di Europa League della passata stagione darebbe la consapevolezza all'Inter di essere vicina ad un futuro vincente.

Il duello tra Lukaku e Buffon

Tra i tanti duelli nella gara di questa sera, quello tra il Buffon e Lukaku sarà uno dei più avvincenti. Il belga da quando gioca in Italia non hai mai segnato alla Juventus nei 3 precedenti incontri. Quando vede bianconero la media tiri nello specchio a partita scende da 1,3 a 0,7. Big Rom però in trasfera si esprime benissimo, infatti ha fatto 7 gol in questa stagione e oggi vorrà aumentare il suo score. Contro avrà una leggenda come Buffon, a cui gli ha già segnato in carriera ai tempi del Manchester United. Quella sera Lukaku segnò due gol, con il portiere italiano che sbaglio sulla seconda rete, regalando la vittoria agli inglesi. I nerazzurri sperano che la storia si possa ripetere anche questa sera e volare in finale di Coppa Italia

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down