JUVENTUS INTER ALLEGRI - Al termine del match valido per la tredicesima giornata di Serie A contro la Juventus, ai microfoni di DAZN ha parlato l'allenatore bianconero Massimiliano Allegri. Queste le sue dichiarazioni
"Abbiamo preso un goal da polli, dopo il goal abbiamo sbagliato due o tre situazioni e potevamo far meglio. Quando ha campo aperto l'Inter ha una grande tecnica, negli spazi aperti hanno facilità nel fare le giocate. Avevamo lavorato su quella situazione, è stato bravo Lautaro. La squadra ha fatto bene, non era semplice. Erano tre anni credo che la Juventus non giocava per un primo posto in classifica, non era facile neanche per me.
Rimaniamo tranquilli e lavoriamo, possiamo migliorare tante cose. Col Monza sarà difficile, sarà una partita tosta da preparare nel migliore dei modi, lo scorso anno abbiamo sempre perso con loro".
"Il nostro obiettivo è entrare nelle prime quattro. Oggi abbiamo fatto la partita giusta, la squadra si è dimostrata matura. Purtroppo abbiamo preso un goal che era evitare, ma contro una grande squadra ci sta".
"Dobbiamo avere coraggio ed essere compatti. Stiamo trovando equilibrio rispetto alle prime partite, dove difendevamo 3 contro 3 in campo aperto. Bisogna avere pazienza e migliorare quando abbiamo la palla e la fase difensiva".
"Loro sono stati bravi nel giocare quest'azione così veloce, Rugani e Bremer potevano rimediare. Loro su queste palle sono bravi, le giocano quasi tutte indietro. Gatti credo doveva andare più sulla palla, erano situazioni che avevamo provato in allenamento e potevamo fare meglio, ma Federico ha fatto comunque una buona partita".
"Ha giocato da solo Vlahovic perché Chiesa partiva largo, sono contento per lui perché ha fatto una buona partita. Deve rimanere tranquillo e può solo che crescere perché è ancora giovane".
"Non esiste il mercato di gennaio, rimanere a due punti dall'Inter è un bel traguardo. Oggi era importante non perdere, ti da una consapevolezza diversa. Perdere ci avrebbe fatto male, bisogna crescere piano piano".