Lotta Scudetto, Atto I: Juventus-Inter partita milionaria

24 Novembre 2023
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-marcus-thuram-inter-roma-2023-24
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS INTER SCUDETTO - Siamo sempre più vicini alla sfida tra la prima della classe, l'Inter di Simone Inzaghi, e la Juventus di Massimiliano Allegri, seconda ma distante soltanto due punti in classifica dai nerazzurri. Quella che andrà in scena a Torino sarà, come si legge su La Gazzetta dello Sport di oggi, venerdì 24 novembre, una partita milionaria in tutto e per tutto. Infatti il valore complessivo delle due rose si avvicina tantissimo al miliardo di euro, visto che sul noto portale di calciomercato Transfermarket il valore della rosa interista è di 563 milioni, mentre quella juventina di 421.

Ma questo derby d'Italia sarà partita milionaria anche negli altri aspetti: infatti l'incasso dell'Allianz Stadium sarà di 4 milioni di euro, record bianconero nel 2023-24. Inoltre, DAZN punta a stabilire il nuovo primato stagionale di spettatori collegati per seguire il match, superando l'audience di Milan-Juventus giocata nel mese di ottobre. Allora furono in 1.98 milioni ad essere collegati sulla piattaforma streaming, ma questo Juventus-Inter dovrebbe toccare almeno i 2 milioni. Il match sarà inoltre seguitissimo anche all'estero: infatti Juventus-Inter sarà trasmessa in diretta in 200 paesi, per una platea che supererà il miliardo di telespettatori.

Juventus-Inter: è presto, ma... Lo Scudetto passa anche da qui

Siamo solo a novembre, è vero, ma inutile nascondere che un piccolo, minuscolo pezzettino di Scudetto passa anche dal match in programma per domenica 26 novembre alle 20.45. Come detto anche da Andrea Barzagli, chi porterà a casa i tre punti incasserà una spinta psicologica enorme. Siamo quindi di fronte alla prima sliding door dell'edizione 2023-24 della Serie A, tra due squadre con filosofie totalmente differenti. La Juventus di Massimiliano Allegri, la conosciamo, predilige il famoso "corto muso": fare della fase difensiva la propria forza e pungere gli avversari alla prima occasione possibile. Dall'altra parte, l'Inter di Simone Inzaghi è bella da vedere ed uno schiacciasassi per gli avversari: un gioco spumeggiante e offensivo, senza dimenticare una fase difensiva attenta ed organizzata. Non a caso i nerazzurri detengono il primato nella classifica di goal fatti e subiti.

Inoltre, la storia nella storia: Marcus Thuram tornerà a Torino, città in cui ha trascorso 5 anni della propria infanzia per seguire le orme di papà Lilian, allora calciatore della Juventus. L'ex difensore bianconero ha vinto tanto con la maglia juventina, ed ora all'età di 26 anni, suo figlio Marcus ha voglia di imitare il padre, magari segnando un goal che potrebbe valere il primo passo verso lo Scudetto proprio a Torino, ma per far esultare l'Inter.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down