Joao Mario-Benfica: lo Sporting Lisbona torna ad attaccare l'Inter

11 Settembre 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-joao-mario-sporting-lisbona-calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

JOAO MARIO SPORTING INTER - Durissimo comunicato dello Sporting Lisbona: "Formulata un'offerta all'Inter: è stato poi usato un espediente per non pagare la clausola da 30 milioni. Difenderemo in ogni sede i nostri interessi".

Il comunicato dello Sporting

"Nel 2016, al momento del trasferimento del giocatore João Mário dallo Sporting CP all'FC Internazionale Milano, il club italiano e il giocatore João Mário si sono impegnati, tra l'altro, a effettuare un pagamento aggiuntivo di € 30.000.000 se e quando il giocatore fosse stato tesserato a favore di club portoghesi, tra cui SLB. Com'è noto e pubblico, FC Internazionale Milano e Player João Mário hanno concordato ieri di rescindere, di comune accordo, il contratto di lavoro che li univa, in modo che il giocatore, atto continuativo, fosse vincolato da un contratto di lavoro con SLB; ciò dopo che FC Internazionale Milano aveva rifiutato un'offerta dello Sporting Clube de Portugal - Futebol, SAD per il giocatore in questione.

È convinzione del Consiglio di amministrazione dello Sporting Clube de Portugal - Futebol, SAD che sia stato utilizzato un espediente affinché l'Inter e il giocatore João Mário cercassero di evitare quello che hanno firmato con lo Sporting Clube de Portugal - Futebol, SAD nel 2016. E che questo espediente illustra solo che tutte le parti conoscevano gli obblighi assunti nel 2016 e che, dopo 5 anni, intendono sottrarsi. Sporting Clube de Portugal - Futebol, SAD non alimenterà pubblicamente questa telenovela, che mira a distogliere l'attenzione da altri temi di attualità. Ma non mancherà di difendere gli interessi dello Sporting Clube de Portugal e dello Sporting Clube de Portugal - Futebol, SAD nella propria sede, ritenendo gli intervenienti responsabili dei danni causati e dell'inadempimento delle obbligazioni assunte".

Cosa succede oggi

Tutto questo succedeva nel 2021, quando Joao Mario ha lasciato definitivamente l'Inter per trasferirsi al Benfica, mentre oggi gioca al Besiktas. Ma lo Sporting Lisbona non molla e, scrive Record, starebbe lottando con la giustizia sportiva per farsi risarcire dal club nerazzurro.

Il motivo? Lo si legge nel comunicato riportato sopra. Il club portoghese ritiene che la rescissione di contratto fu un espediente messo in tavola dai nerazzurri per non dover incappare in una clausola presente all'interno del contratto. Essa prevedeva che Joao Mario, non sarebbe potuto essere ceduto in prestito a un altro club portoghese. Il giocatore aveva infatti appena concluso due esperienze in prestito al Lokomotiv di Mosca e allo Sporting Lisbona. E proprio quest'ultimo vorrebbe che l'Inter gli riconoscesse un indennizzo da 30 milioni di euro. La questione è già stata portata al cospetto della giustizia sportiva e per il 9 dicembre è fissata la prima udienza.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down