BASTONI INTER CONFERENZA STAMPA ITALIA - Dal ritiro della Nazionale azzurra a Coverciano ha parlato anche Alessandro Bastoni, forse il giocatore che maggiormente ha beneficiarto della cura Conte nella passata stagione. Il difensore, che potrebbe fare il suo esordio coi colori azzurri nelle imminenti sfide di Nations League, era stato già convocato da Mancini per uno stage nel febbraio 2019. Nei prossimi giorni potrebbe però arrivare la grande soddisfazione di calcare il campo indossando la maglia della Nazionale. Ecco le parole di Bastoni riportate dal sito ufficiale della FIGC.
"É stato un anno fantastico. Ringrazio l'Inter e Conte che mi ha dato fiducia. Sono stato bravo io a conquistarmela partita dopo partita, ma penso che in pochi avrebbero avuto il coraggio di lanciare un ragazzo di 20 anni in una squadra importante come l’Inter".
"Ringrazio Chiellini per le belle parole, ho guardato spesso le sue partite e mi è servito molto per crescere. Se ho un modello? Mi piace Bonucci per come difende e come imposta, ho studiato tanto quello che hanno fatto lui e Giorgio".