INZAGHI PARTITA CHIAVE - Simone Inzaghi, intervistato da DAZN dopo il 3-2 sul Napoli, esalta la prestazione dei suoi, vittoriosi sui campani.
"Era una partita chiave del nostro campionato. La più importante sarà tra tre giorni, ieri ho nascosto il mio pensiero. Abbiamo meritatamente battuto una squadra fortissima, i ragazzi se lo sono meritati. Alla fine con gli 8 minuti di recupero abbiamo sofferto come è giusto che sia con una squadra forte come il Napoli".
"Avevo giocatori fuori, altri di ritorno dalle Nazionali. Correa ha sentito un problemino, ho dovuto cambiarlo, di punta avevo solo Satriano che è entrato molto bene. Subentra la paura, venivamo da partite importantissime non vinte, penso sia normale".
"Stamattina hanno calciato 3 rigori Calhangolu, Perisic e Lautaro. Hanno segnato tutti, ho detto fate voi. Hakan è in forma, è stato bravissimo, era un rigore che pesava, ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore di carattere e personalità".
"Avevamo preparato la partita così. Il Napoli è prima per possesso palla, dovevamo avere coraggio, facendo stare il Napoli sotto al 60% di possesso palla, così avremmo potuto vincere la partita".
"Barella è stato molto bravo, oggi è rimasto con i centrali e i terzini posizionati. Anche Chala e Brozo hanno fatto una grande partita".
"Non sono mai stato preoccupato di Lautaro. Gli attaccanti vivono di momenti, Lauti aveva sempre occasioni. Ha lasciato tranquillo Calhanoglu nel momento del rigore, è un giocatore che ama la maglia".
"Dobbiamo continuare così, abbiamo un percorso importante davanti. Ora testa alla Champions, la società e i tifosi meritano di andare avanti. Abbiamo qualche infortunio di troppo, pensiamo partita dopo partita, anche se abbiamo lasciato qualche punto".