INZAGHI SCUDETTO INTER CONFERENZA STAMPA - Simone Inzaghi si è presentato alla prima conferenza stampa da campione d'Italia. Grazie all'1-2 sul campo del Milan, l'allenatore nerazzurro ha potuto festeggiare il primo Scudetto alla guida dell'Inter. Ecco, qui di seguito, le sue parole.
"Lo Scudetto è bellissimo, da condividere con tutti, società, dirigenti e presidente che purtroppo non è qui con noi ma che è felicissimo: l'ho sentito. Il pensiero va anche alla mia famiglia, a mia moglie, ai miei genitori, che in questi tre anni sono stati importanti. Il mio limite è non tener fuori il lavoro di casa. Quindi li ringrazio tutti".
"Questa gente, la passione dei tifosi. Vedo tre anni con 6 trofei e una finale di Champions: era difficile immaginarsela così. Abbiamo raggiunto la matematica in un derby in casa del Milan: è un qualcosa che rimarrà. Vorrei rendere onore, però, ai rossoneri: non era semplice giocare per loro e hanno dato tutto fino alla fine. Sono stati validissimi avversari in questi tre anni e lo saranno anche nei prossimi".
"Il lavoro quotidiano. Per il bene dell'Inter lavoriamo in un'unica direzione per serate come oggi. Sarà indimenticabile. Festeggeremo insieme alla nostra gente. In Duomo sono già tantissimi e se lo meritano",
"Quest'anno ho vinto Supercoppa Italiana e Scudetto. È un lavoro che parte da lontano, dalla prima giornata di Champions con il Real Madrid. Sono stati tre anni meravigliosi".