Inzaghi premia i suoi: giornata libera dopo il 5-1 al Milan

17 Settembre 2023
- di
Simone Togna
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-Henrikh-Mkhitaryan-barella-gol-inter-milan-2023-24.
Tempo di lettura: 2 minuti

INZAGHI PREMIA 5-1 MILANO - Dopo aver stravinto il quinto derby consecutivo, day off per i nerazzurri. Ripresa domani mattina.

Inzaghi premia i suoi: giornata libera dopo il 5-1 al Milan

Domenica in famiglia e riposo per gli interisti. Simone Inzaghi, dopo il derby vinto con irrisoria facilità contro il Milan (RIVIVI QUI LE EMOZIONI DELLA GARA E LEGGI QUI LE PAGELLE DEI NERAZZURRI) ha concesso la giornata libera ai suoi calciatori. La ripresa è fissata per domani mattina. Martedì poi l'allenamento a Milano, antecedente alla partenza per San Sebastian, dove il mister nerazzurro interverrà in conferenza stampa (insieme ad un giocatore dell'Inter) prima dell'esordio stagionale in Champions League contro la Real Sociedad di mercoledì.

Statistiche da Derby

Henrik Mkhitaryan esulta con il dito all'orecchio: le parole dopo la vittoria con il Milan
LaPresse

Il sito dell'Inter esalta, come normale e giusto che sia, il 5-1 contro il Milan. Ecco alcune delle statistiche riportate sul sito nerazzurro: Henrikh Mkhitaryan ha segnato tre gol negli ultimi tre derby disputati contro il Milan in tutte le competizioni, dopo avere trovato la rete soltanto in uno di tutti i 10 precedenti. Il gol dell'ex Roma al 4:44 del primo tempo è il più veloce segnato in un derby tra Inter e Milan in tutte le competizioni da quello dell’aprile 2022, in Coppa Italia, segnato da Lautaro Martínez, al 3:01.

Hakan Çalhanoglu ha segnato su rigore per due match di fila in Serie A per la seconda volta nel massimo torneo, dopo quella contro Milan e Napoli nel novembre 2021. Il turco ha trasformato tutti gli otto rigori calciati in Serie A, due di questi contro il Milan (squadra a cui ne ha rifilati di più nel massimo campionato). La rete di Davide Frattesi al 92:24 è la più tardiva in un derby di Milano in tutte le competizioni da quella di Eriksen, in Coppa Italia, nel gennaio 2021, al 96:42. 100ª partita di Denzel Dumfries e 50ª di Francesco Acerbi con la maglia dell’Inter, considerando tutte le competizioni. Stefan de Vrij ha giocato la sua 250ª partita in Serie A.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down