Inzaghi in conferenza: "Xavi indignato? C'era un rigore anche per noi"

4 Ottobre 2022
- Di
Simone Togna
nerazzurrisiamonoi-simone-inzaghi-conferenza-stampa-pre-viktoria-plzen
Tempo di lettura: 2 minuti

INZAGHI XAVI - Simone Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa, esalta la vittoria dell'Inter e risponde per le rime a Xavi Hernandez.

Inzaghi: "Una serata importante"

"Abbiamo fatto un'ottima partita contro un avversario forte, tecnico, con qualità ma ci abbiamo messo corsa, aggressività, siamo stati molto compatti, dopo l'1-0 per stanchezza abbiamo sbagliato qualcosa ma una serata importante che deve darci molta autostima, ma è una vittoria con Barcellona che rimarrà. ora dobbiamo dare seguito sabato, poi si va a Barcellona, dovremo affrontare al meglio questo periodo".

Inzaghi: "Il noi, sull'io"

"Sì, siamo stati molti bravi, i ragazzi si sono aiutati, chi è entrato ha dato una mano ma anche chi è rimasto in panchina si è unito, un grande spirito di sacrificio altrimenti non batti una squadra simile, abbiamo fatto una partita attenta rischiando poco nonostante abbiamo dovuto concedere loro campo ma era inevitabile o fai fatica, ma i ragazzi sono stati bravissimi".

Inzaghi su Xavi

"Xavi l'ho visto prima e dopo, grande allenatore e grande persona, ci siamo salutati, penso si riferisse a situazioni che non ho visto, il loro gol annullato l'ho rivisto, sull'uscita di Onana c'è la mano del giocatore del Barcellona ed era giusto annullare. Ma prima c'era un rigore per noi non dato per un fuorigioco millimetrico".

Xavi e la compattezza nerazzurra

"Contro un avversario del genere dà autostima, ne avevamo bisogno ma sappiamo che non abbiamo fatto nulla, abbiamo regalato una serata ai nostri tifosi che la aspettavano da tempo ma ero sereno perché sabato avevo visto cose buone, condite da un paio di errori che in altri momenti non sarebbero costati la sconfitta e invece sabato è arrivata una sconfitta molto dolorosa. Organizzare in 48 ore una partita così importante non era semplice ma voglio ringraziare i ragazzi e vederli sempre così".

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa - 3D for Business

Interviste

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram