INZAGHI CHAMPIONS LEAGUE PORTO - Il mister dell’Inter in vista degli ottavi di Champions League contro il Porto: “Ci vuole la testa giusta. Rispettiamo molto il Porto, arriva quasi sempre agli ottavi o ai quarti”.
“Sappiamo l’importanza della partita. Nel nostro percorso, abbiamo già fatto partite di questo tipo. Per esempio Real Madrid e Liverpool, che poi hanno fatto la finale. Quest’anno Barcellona e Bayern, sono partite molto molto impegnative. Ci vuole la testa giusta. Rispettiamo molto il Porto, arriva quasi sempre agli ottavi o ai quarti. È una squadra molto organizzata, ha un attaccante che è il miglior assist man della Champions. Ha grandissima qualità"
“Rivedo Conceicao con grande piacere. È un grandissimo allenatore, ha fatto tanta esperienza. Gioca un calcio fisico e tecnico. Il Porto è fortissimo, viene da 10 vittorie consecutive e ha preso 2 gol in dieci partite. Ha grandissima qualità e organizzazione. Io e Conceicao siamo due allenatori abbastanza giovani. L’ho incontrato a Roma un anno e mezzo fa casualmente, c’eravamo sentiti. Lo rivedo con grande piacere. Futuro in Italia? Sergio sceglierà nel modo migliore, sta facendo benissimo da tanto tempo”
“Giochiamo in casa, vogliamo fare gara di corsa, aggressività e determinazione. L’avversario e di assoluto valore, negli ultimi anni il Porto contro le italiane ha fatto benissimo. Contro Milan, Juventus, Lazio e Roma. Speriamo di invertire la tendenza. Sono partite diverse dal girone. E il Porto è abituato a fare queste partite. Il Porto ha vinto a Londra contro il Chelsea, ora viene da 10 vittorie. Ma troverà un'Inter che sta bene e sta in salute. Vogliamo giocarcela nel migliore dei modi”.
"La coppia d'attacco? I dubbi ci sono, non solo la coppia d'attacco. Anche a centrocampo, chi saranno i quinti. L'allenatore deve scegliere e deve farlo sempre per il bene dell'Inter"
"Non dimentichiamo che l'Inter non faceva gli ottavi di Champions da 11 anni. L'anno scorso è stata grandissima palestra, c'è rammarico per l'andata contro il Liverpool. Queste partite ti fanno crescere, ora affrontiamo questo ottavo con grande fiducia. E stiamo bene"
"La qualificazione sarebbe un punto sulla mia esperienza all'Inter? Io non devo mettere punti. Abbiamo fatto un percorso incredibile, tutti volevano evitare Barcellona e Bayern. State vedendo cosa sta facendo il Barcellona in Liga e conoscete il Bayern. Si cerca di migliorare continuamente. I ragazzi mi hanno dato grandissima disponibilità. Siamo insieme da 18 mesi e ci siamo tolti grandissime soddisfazioni. Dobbiamo continuare a migliorare ma non ho dubbi. C'è ambizione in tutti qui all'Inter“.
"Nella partita di domani serviranno cuore e testa. Saranno determinanti. Nelle partite da 180 minuti, la testa fa la differenza. Ci saranno difficoltà in queste partite ma dobbiamo essere squadra. Il Porto lavora sempre insieme, nessuno si perde attimi di partita. Sappiamo che siamo carenti nel saltare l'uomo ma è anche il nostro modo di giocare. È una caratteristica che stiamo guardando e su cui stiamo lavorando“.
"Brozovic e Lukaku stanno molto bene. Brozo ha fatto un grandissimo Mondiale, sta aumentando il minutaggio. Con l'Udinese 65 minuti nel migliore dei modi. Lukaku lavora da più tempo, sta migliorando, ci sta mettendo grandissimo impegno. Poi farò le scelte per l'Inter"