INZAGHI VINCERE - Simone Inzaghi, intervistato da Sky e da DAZN dopo il 2-2 contro la Sampdoria, si mostra contrariato per la mancata vittoria dei suoi al Marassi.
"C'è rammarico. Era una partita che dovevamo e volevamo vincere. Siamo andati due volte sopra, poi abbiamo sbagliato tre occasioni semplici. Presi due gol, uno su autorete, uno eurogol di Augello. Sarebbe stato importantissimo vincere. Sensi era entrato bene e si è fatto male, abbiamo giocato in 10 gli ultimi 20 minuti, con un grande caldo. Secondo me abbiamo sviluppato un buon gioco".
"C'è qualcosa da analizzare e rivedere con calma. Dovevamo portare a casa la vittoria. Il primo gol loro è fortuito, il secondo un gran gol di Augello. C'era tantissimo caldo, normale volessimo i tre punti".
"Purtroppo Sensi non sta bene. Ieri si era allenato bene e oggi era entrato nel migliore dei modi. Mi sono ritrovato negli ultimi 20 minuti in 10, contro la Sampdoria non è semplice".
"Devo dirti che stamattina avevamo detto che con i cambi la partita si sarebbe aperta. Stavamo creando tante opportunità. Poi ci siamo trovati in 10, ci prendiamo questo punto, resta l'amaro in bocca. Dobbiamo ritrovare forze, già mercoledì c'è una partita importantissima".
"Sono molto soddisfatto, ho trovato dei ragazzi molto disponibili. So e sapevamo tutti quanti che potevamo avere delle difficoltà. La società era stata chiara nel giorno del mio arrivo. Bisognava sistemare alcune cose con cessioni importanti. Sono arrivati giocatori funzionali. Dopo tre partite avrei voluto 9 punti, non 7, ma andiamo avanti e pensiamo al Real Madrid".
"Ho avuto 7 giocatori fino a giovedì. Oggi ho dovuto parlare tanto con i ragazzi, alcuni alle 4 del mattino erano svegli per via del fuso. Non avere Bastoni e Sensi peserà per le nostre rotazioni. Bastoni e Dimarco in Champions? Sensi non ci sarà. Bastoni domani avrà un esame approfondito. Dimarco c'è ottimismo, sembravano solo crampi".
A DAZN aggiunge: "Abbiamo preso due gol fortuiti, un tiro deviato e un al volo e uno bellissimo di Augello. Nel nostro momento migliore, quando gli spazi aumentavano, abbiamo avuto tre occasioni incredibili e nel momento in cui avremmo potuto andare in vantaggi. Poi c'è stato l'infortunio di Sensi che ci ha compromesso gli ultimi 25 minuti".
"Ieri sono riusciti ad allenarsi lui, Vidal e Correa. Gli ho parlato, era riuscito a riposare nella notte e ho scelto lui. Sanchez si è allenato solo gli ultimi tre giorni e non poteva partire dal 1'. Ho optato per quella scelta".