Inzaghi: "Autostima dopo il Barça, speriamo Lukaku rientri presto"

16 Ottobre 2022
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-simone-inzaghi-inter-salernitana2022-23.
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

INZAGHI AUTOSTIMA - Simone Inzaghi, intervistato da Dazn e Sky, dopo il 2-0 sulla Salernitana, si complimenta con i suoi ragazzi.

Inzaghi: "Mai in dubbio la vittoria con la Salernitana"

"Venivamo da partite importanti, dove avevamo speso fisicamente e mentalmente. Avevo chiesto una partita con l'atteggiamento giusta. I ragazzi l'hanno affrontata senza problemi, disputando 93 minuti in cui abbiamo controllato un avversario di qualità".

Inzaghi: "Autostima dopo il Barça"

nerazzurrisiamonoi-nicolo-barella-barcellona-inter-esultanza
|LaPresse

"Prestazioni contro squadre come il Barcellona ti danno tanta autostima. Ma le gare contro squadre come la Salernitana, da allenatore, sono quelle più difficili da preparare. Eravamo tornati alle 4 di notte...".

Inzaghi: "I ragazzi si aiutano"

"I confronti ci sono sempre: con i giocatori, la società, la presidenza. Sono importanti se costruitivi e i nostri sono stati costruttivi. Quello che più conta e il campo e i ragazzi si sono aiutati".

Inzaghi sui portieri

"Onana titolare? Oggi Handanovic non era disponibile a causa di un problema alla mano, era in panchina per essere vicino ai compagni. La loro sarà un'alternanza, non fissa come i giocatori di movimento. Spero di avere la fortuna di scegliere sempre, in porta e fuori".

Inzaghi: "Speriamo Lukaku rientri presto"

"Calhanoglu non è una sorpresa, altrimenti non lo avrei schierato contro il Barcellona. Ora ho 4 centrocampisti, aspettiamo i rientri degli altri. Lukaku contro la Fiorentina? Bisogna vedere giorno per giorno. C'erano speranza per questa partita, poi l'ultimo controllo ha scartato questa possibilità. Non vediamo l'ora che rientri, è un giocatore importante per noi".

Inzaghi sul possibile esonero

A Sky aggiunge: "Noi allenatori siamo sempre in discussione, mi era capitato anche a Roma nonostante gli obiettivi e i trofei centrati. Qui si guardava agli 84 punti e ai due trofei come una sconfitta, ma ci sta: nel calcio si è giudicati ogni domenica e l'Inter non poteva fare 4 ko in 8 partite. Ora guardo il campo e vedo i ragazzi che si aiutano: è questo l'aspetto più positivo. Per quanto mi riguarda, ho sempre cercato il lavoro e so quello che ho fatto e che faccio".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down