VIDEO - Zenga alla Milano Football Week: "Smentito da Sommer"

15 Giugno 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
Walter Zenga alla Milano Football Week
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER ZENGA SOMMER - L'ex portiere dell'Inter Walter Zenga, intervenuto alla Milano Football Week, ha parlato ai media presenti, tra cui Nerazzurrisiamonoi.it, anche della scelta di sostituire Andre Onana con Yann Sommer, nel corso della sessione di mercato estiva del 2023.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Zenga smentito dal rendimento di Sommer

"All'inizio, quando ho visto che Onana è stato sostituito da Sommer, ho pensato un po' così... Ma poi, quando ho visto il suo rendimento, sono stato felice di essere smentito. Perché prima diciamo le cose, e poi ci nascondiamo dopo averle dette. È giusto mettersi di fronte alle proprie opinioni, ognuno ha la sua. Ciò che ha fatto Sommer quest'anno è di altissimo livello, perché è anche cresciuta la squadra, sono cresciuti tutti.

Il calcio cambia, ci sono anche situazioni strane. Ma ciò che non cambia è che se hai un buon portiere, un buon difensore, un buon centrocampista e un buon attaccante vinci. Non a caso l'Inter ha cambiato il portiere, ha cambiato Skriniar, Brozovic, Dzeko, Lukaku... In questo è stata ancora di più la bravura. A mio avviso siamo un po' tornati agli anni '90, quando un anno vinceva l'Inter, un anno la Sampdoria, un anno il Napoli, un anno il Verona... Negli ultimi tre anni hanno vinto tre squadre differenti. Dovuto a cosa? Se guardiamo gli Europei, 90 giocatori fanno parte del campionato italiano. Se guardiamo l'Atalanta, che vince l'Europa League, o l'Inter che fa la finale di Champions nel 2023, la Fiorentina che ha giocato due finali di Conference, seppur perdendole. È il merito".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down