Inter-Venezia: 2-1, Dzeko all'ultimo, vittoria a tempo scaduto per i nerazzurri

22 Gennaio 2022
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-nicolo-barella-inter-venezia-esultanza-gol...
Tempo di lettura: 4 minuti

INTER VENEZIA SERIE A - L'Inter batte 2-1 al Venezia grazie ad un gol di Dzeko al 90 esimo. Prestazione brutta dei nerazzurri, che però trovano tre punti pesantissimi.

Brozovic e Lautaro titolari

nerazzurrisiamonoi-lautaro-martinez-marcelo-brozovic-parma-inter...
LaPresse

Archiviata la sfida di Coppa Italia contro l'Empoli non senza qualche patema d'animo, l'Inter di Simone Inzaghi riprende infatti la marcia verso il tricolore. L'ostacolo da superare è il Venezia di Paolo Zanetti. Dopo aver infatti concesso un turno di riposo in settimana, Simone Inzaghi si prepara a far partire dal primo minuto la maggioranza dei titolari. In difesa torna perciò il terzetto composto da Skriniar, Bastoni e De Vrij. In mediana ritorna Brozovic, affiancato dai soliti compagni di reparto Barella e Calhanoglu. A sinistra Perisic, a destra Darmian. Nonostante il croato e Martinez siano in diffida, e quindi entrambi a rischio per il derby, Inzaghi - come anticipato in esclusiva da NerazzurriSiamoNoi, schiera i due giocatori. In attacco il tecnico piacentino ecco infatti la coppia gol Dzeko-Lautaro. Out Correa, uscito dolorante nella gara contro l'Empoli. L'Inter scenderà in campo con una maglia speciale, dedicata al capodanno cinese e all'anno della Tigre. Dalla parte opposta dunque, Paolo Zanetti (non in panchina perchè positivo al coronavirus) deve dunque fare i conti con l'assenza di svariati giocatori positivi al Covid-19.

Lezzerini attento su Dzeko

La prima azione della partita è nerazzurra. Al secondo Bastoni infatti va via in fascia e mette in mezzo: Lezzerini anticipa Dzeko. Due minuti più tardi Barella serve Calhanoglu che calcia di sinistro: palla svirgolata, ampiamente fuori lo specchio. Minuto numero 9: Barella crossa, Dzeko calcia al volo di sinistro, Lezzerini para. Al quarto d'ora si vede il Venezia: Okereke recupera palla su Darmian e calcia dalla distanza: zero problemi per Handanovic.

Inter-Venezia: 0-1, Henry porta avanti i lagunari

nerazzurrisiamonoi-Thomas-Henry-inter-venezia...
LaPresse

Clamoroso al 19 esimo: il Venezia trova il gol del vantaggio. Ampadu va via sulla destra e crossa in mezzo: Skriniar perde Henry che colpisce di testa: palla piuttosto centrale, ma Handanovic non riesce ad evitare il gol. 1-0 per gli ospiti.

Nessuna veemente reazione dell'Inter

nerazzurrisiamonoi-david-okereke-marcelo-brozovic-inter-venezia.,,
LaPresse

Nel Venezia, al 22 esimo, si fa male Vacca: al suo posto entra Fiordilino. Due minuti più tardi ci prova Calhanoglu da lontano: Lezzerini blocca senza difficoltà. L'Inter continua ad avere problemi. Con Barella e Bastoni che quindi tra il 24 esimo e il 26 esimo vengono giustamente ammoniti. Al 35 esimo Dzeko serve Lautaro che cerca l'eurogol: palla altissima.

Inter-Venezia: 1-1, pareggio di Barella

nerazzurrisiamonoi-nicolo-barella-inter-venezia-esultanza-gol...
LaPresse

L'Inter trova il pari al 39 esimo. Brozovic lancia Darmian che mette in mezzo: Perisic calcia al volo, Lezzerini respinge e Barella è il più lesto di tutti sulla ribattuta. 1-1 e nerazzurri che quindi rimettono parzialmente a posto la situazione. Gli ospiti protestano per un presunto fallo di Dzeko su Modolu (che comunque pare non essersi): in ogni caso era l'azione precedente rispetto a quella del gol: dunque il VAR non sarebbe mai potuto intervenire. Dopo un po' di nervosismo nei minuti finali del primo tempo, le due squadre vanno negli spogliatoi. Al 45 esimo è dunque pareggio tra nerazzurri e veneti.

Dzeko non trova il tocco vincente, due volte

Inzaghi toglie Bastoni, ammonito, per Dimarco. Ci si aspetta un avvio arrembante dell'Inter, ma non è così. Anzi, la prima opportunità è per il Venezia, ma Okereke, al 50 esimo, non riesce a concludere verso la porta. Un minuto più tardi Calhanoglu lancia Dzeko, il bosniaco non trova la deviazione vincente. Al 58 esimo nerazzurri vicinissimi al vantaggio. De Vrij anticipa tutti e colpisce di testa, Lezzerini sbaglia la respinta e Dzeko conclude da pochi passi: palla incredibilmente alta (e padroni di casa che protestano per il successivo contatto tra il portiere e l'attaccante nerazzurro).

Handanovic respinge un tiro di Okereke

L'Inter alza la propria pressione offensiva. Calhanoglu lancia Darmian, l'esterno si allunga la palla ma riesce a tirare: Lezzerini mette in angolo. Al 64 esimo contropiede del Venezia: Okereke calcia verso la porta, Handanovic dice di no all'avversario. Cinque minuti più tardi punizione dal limite per l'Inter: Dimarco calcia sul palo del portiere, Lezzerini respinge. Al 72 esimo Inzaghi lancia nella mischia Vidal, Dumfries e Sanchez, fuori Barella, Darmian e Lautaro. Poi all'82 esimo dentro Vecino per Brozovic.

Inter-Venezia: 2-1, Dzeko al 90 esimo fa godere i nerazzurri

Al 90 esimo Dumfries va via in fascia e mette in metto. Dzeko anticipa di testa Caldara e batte Lezzerini: 2-1 nerazzurro allo scadere!

Inter-Venezia, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio.
Allenatore: Simone Inzaghi.

VENEZIA (3-5-2): 12 Lezzerini; 32 Ceccaroni, 31 Caldara, 13 Modolo; 19 Ullmann, 21 Cuisance, 5 Vacca, 8 Tessmann, 44 Ampadu; 77 Okereke, 14 Henry.
A disposizione: 1 Maenpaa, 91 Neri, 3 Molinaro, 11 Sigurdsson, 16 Fiordilino, 20 Almeida, 23 Kiyine, 40 Makadji, 42 Peretz, 56 Mozzo, 57 Issa, 58 Pecile.  
Allenatore: Paolo Zanetti.

Diffidati: Lautaro, Vidal, Brozovic (I); Aramu, Ceccaroni, Heymans (V).
Squalificati: -

Arbitro: Marchetti.
Assistenti: Lombardi, Dei Giudici.
Quarto Uomo: Minelli.
VAR: Mazzoleni.
Assistente VAR: Mastrodonato.

Dove vederla in tv e streaming

La gara sarà visibile sulla piattaforma Dazn e sulle piattaforme di ultima generazione. Attraverso l'app di Dazn, potrete seguire Inter-Venezia in diretta streaming.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down