INTER TORINO PRECEDENTI - Questa sera alle ore 20.45 a San Siro, si sfidano l'Inter e il Torino per la settima giornata di Serie A. I precedenti a Milano sorridono ai nerazzurri.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
La partita di questa sera tra Inter e Torino sarà l'81esimo confronto tra le due compagini in quel di San Siro. I precedenti sorridono nettamente ai nerazzurri che hanno vinto più del 50% dei confronti con 43 vittorie. Sono invece 26 i pareggi ed appena 11 i successi granata e di questi l'ultimo risale al 2016. Sulla panchina del toro sedeva Giampiero Ventura e gli ospiti allora si imposero per 1-2 con reti di Molinaro e rigore decisivo di Belotti mentre per l'Inter andò a segno Icardi.
L'ultimo confronto tra le due squadre a Milano risale allo scorso aprile quando i ragazzi di Inzaghi ottennero i tre punti con un 2-0 firmato da Hakan Calhanoglu (doppietta). Il Torino ha segnato i suoi ultimi gol in casa dell'Inter nel 2020. Furono proprio i granata a portarsi in vantaggio fino allo 0-2, poi la rimonta della beneamata guidata al tempo da Antonio Conte firmata Sanchez, Lukaku (doppietta) e Lautaro.
Hakan Calhanoglu si esalta quanto vede il toro. Contro il Torino ha infatti messo a segno in tutto cinque reti di cui tre nello scorso campionato. Solo alla Fiorentina il turco ha segnato lo stesso numero di gol. Dall'altra parte attenzione all'attaccante Duvan Zapata. Non ha particolari statistiche contro i nerazzurri ma in questo campionato ha già messo a segno tre reti e sono arrivate tutte quando la squadra di Vanoli si trovava in trasferta.
Francesco Bastogi